È morta Enrica Sanfelici, la donna più anziana di Gallarate
Nata il 22 maggio 1917, aveva compiuto nella primavera scorsa 105 anni. L'annuncio della scomparsa sulla sua pagina facebook
Se n’è andata, a 105 anni compiuti, Enrica Sanfelici, la donna più anziana di Gallarate.
L’annuncio dei suoi cari è arrivato sulla pagina facebook dedicata alla “nonna” di Gallarate. «Dopo una lunga vita meravigliosa piena di gioia, ha lasciato questa vita terrena per andare in un mondo pieno di angeli. Ti vogliamo bene».
Originaria del Mantovano, del paese di Viadana, era nata il 22 maggio 1917, in una Italia impegnata nella Prima Guerra Mondiale. Si era trasferita da giovane a Gallarate, insieme al fratello (il Mantovano, allora terra povera, era zona di emigrazione massiccia).
Aveva anche un profilo social, dove passavano foto recenti – anche ironiche – e tante foto storiche, di lei bambina o ragazza (era vedova da 35 anni).
I funerali di Enrica si terranno nella basilica di Santa Maria Assunta a Gallarate alle 11 di martedì 20 dicembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.