La Uyba, sconfitta a Milano, perde anche l’ottavo posto in classifica

Santo Stefano Amaro per la Uyba che perde 3-0 (25-19, 25-13, 25-18) contro la Vero Volley Milano e saluta la possibilità di giocare per la Coppa Italia

UYBA - Cuneo, che partita!

Santo Stefano Amaro per la Uyba che perde in modo netto l’ultima partita del girone di andata contro le padrone di casa del Vero Volley Milano, con un 3-0 che da solo racconta la brutta prestazione delle biancorosse (25-19, 25-13, 25-18).

La sconfitta e la contemporanea vittoria per 3-2 di Cuneo a Novara, vede scivolare la Uyba al nono posto, cancellando quindi l’accesso alle fasi finali di Coppa Italia. E in caso di vittoria di Firenze contro Scandicci (la partita tra le due formazioni è iniziata alle ore 20.30), le biancorosse si troverebbero catapultate al decimo posto.

Olivotto e compagne non hanno portato in campo la voglia di vincere e di dimostrare di essere all’altezza delle formazioni di alta classifica e non sono mai state in vantaggio nel corso di tutta la partita.

La Uyba ha subito tutta l’energia di Stysiak, MVP della gara con 23 punti a tabellino (62% offensivo, 3 muri e 2 ace). Le ragazze di coach Gaspari sono state brave a forzare in servizio, mettendo in grande difficoltà la ricezione bustocca.
Nella metà campo biancorossa solo Montibeller e Omoruyi segnano un punteggio a doppi cifra (rispettivamente 12 e 10 punti).

A fine partita deluso coach Musso: “Non abbiamo assolutamente interpretato la partita per come l’avevamo preparata e per come ci siamo allenati: la necessità di stasera era quella di aggredire di più Monza sul fondamentale del servizio e della difesa, perché sapevamo che a muro sarebbe stato complicato, specie con la palla in mano. Detto questo Monza non ci ha mai permesso di entrare in partita, giocando tutti e tre i set alla massima velocità possibile, al netto di quello che noi abbiamo permesso loro di fare. Ora ci sarà qualche giorno in cui lavorare e in cui recuperare qualche situazione fisica precaria. Credo che la seconda parte della stagione abbiamo molto di buono da dirci tra campionato e CEV. E’ comunque un 3-0 che dispiace perchè non siamo questi e che ci deve insegnare che non possiamo mai permetterci di fare meno se vogliamo competere”.

Il tabellino

Vero Volley Milano – e-work Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-13, 25-18)

Vero Volley Milano: Martin ne, Stysiak 23, Folie 6, Orro 4, Camera ne, Parrocchiale (L), Begic ne, Thompson ne, Rettke ne, Stevanovic 9, Negretti (L), Sylla 9, Larson 9, Candi ne
e-work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 5, Lloyd, Monza, Rosamaria 12, Lualdi ne, Strigrot, Colombo ne, Olivotto 3, Zannoni (L), Omoruyi 10, Zakchaiou 7
Arbitri: Piperata – Florian
Note. Milano: ace 7, errori 8, muri 11. Uyba: ace 2, errori 6, muri 5. Durata set: 26′ 22′ 23′

di
Pubblicato il 26 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.