Varese News

Perché è importante acquistare una VPN?

L'utilizzo di internet al giorno d'oggi è più scoraggiante che mai, con molti tipi di minacce informatiche

VPN

L’utilizzo di internet al giorno d’oggi è più scoraggiante che mai, con molti tipi di minacce informatiche. C’è solo un modo vero per utilizzare internet in modo privato: una VPN o Virtual Private Network. Sia che tu voglia guardare contenuti specifici per una regione o creare un ambiente di lavoro sicuro a casa, le VPN possono essere più utili che mai. In questo articolo discuteremo i vantaggi che possiamo avere sul ExpressVPN, in modo che tu possa determinare se è adatta a te.

Vantaggi di una VPN

I vantaggi di una VPN possono essere applicati anche al luogo di lavoro. Le VPN sono ideali per le configurazioni di lavoro a distanza, perché i dipendenti possono usarle per avere connessioni sicure ai loro PC di lavoro e alle applicazioni e ai file aziendali, indipendentemente da dove si trovino. L’utilizzo di una VPN per le aziende garantisce la massima sicurezza dei dati aziendali e dei clienti, anche quando si lavora da casa.

Ecco alcuni dei principali vantaggi di una VPN per uso domestico e professionale:

Bypassare i contenuti geo-localizzati

Molti siti web di intrattenimento hanno contenuti diversi accessibili in regioni specifiche. Questo avviene per diversi motivi, ma il punto fondamentale è che alcuni contenuti sono disponibili solo in un determinato luogo. Utilizzando una VPN per fare in modo che la tua connessione sembri provenire dalla regione in cui il contenuto è disponibile, potrai facilmente goderti il tuo intrattenimento preferito indipendentemente da dove ti trovi.

Garantisce la sicurezza attraverso l’anonimato

Quando usi una VPN, le informazioni di rete sembrano provenire da una località diversa dalla tua. Questo camuffamento dei dati di rete aiuta a mantenere gli utenti della VPN al sicuro, perché chiunque cerchi di rubare informazioni otterrebbe invece i dati del server VPN. L’utilizzo di una VPN consente di mantenere la posizione dell’utente e altre informazioni preziose al sicuro e inaccessibili a persone indesiderate.

Connessione sicura per il lavoro a distanza

Oggi le aziende devono considerare la sicurezza di internet più che mai. Con un numero sempre maggiore di persone che lavorano da casa, le informazioni sensibili dell’azienda e dei clienti sono a maggior rischio di furto.

L’accesso libero ai file aziendali e alle informazioni sui clienti può essere catastrofico per un’azienda. L’utilizzo di una VPN per connettersi alle reti aziendali può aiutare a garantire che i dati sensibili siano nascosti dietro le informazioni fittizie fornite dalla VPN.

Risparmiare sul commercio elettronico basato sulla regione

Quando fai acquisti online, i siti web come gli hotel o le compagnie aeree tracciano le informazioni di rete dei clienti per aumentare i prezzi. Alcuni venditori di eCommerce applicano persino prezzi diversi per i servizi in base alla regione. L’uso di una VPN per nascondere la tua posizione ti permette di vedere le offerte senza essere influenzato da tattiche di prezzi loschi come quelle sopra citate. Il solo risparmio sui voli potrebbe essere superiore alla spesa sostenuta per la VPN.

Sicurezza a basso costo

Ci sono nuove “soluzioni di sicurezza” ogni giorno, ma i software e i firewall più recenti possono essere costosi e finire per causare più problemi di quanti ne prevengano. Utilizzando una VPN puoi evitare i costi di licenza e i canoni mensili. Anche se non è in grado di scansionare i virus o di bloccare gli intrusi che cercano di connettersi al tuo PC, una VPN evita la necessità di queste funzioni rendendoti essenzialmente invisibile online.

Hai deciso che una VPN è adatta alle tue esigenze? Acquista Surfshark VPN che si sono sul mercato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.