A Peveranza di Cairate apre la “ludoteca all’aperto” di piazza Bertani

La piccola piazzetta, aperta nel 2021, è stato il risultato del recupero di un angolo un tempo degradato, con corti agricole pericolanti. Ora diventa uno spazio tutto per i bambini

Generico 09 Jan 2023

A Cairate – nella frazione Peveranza – nasce una nuova piazza ed è tutta dedicata ai bambini: è la “Casa del gioco” realizzata in piazza Bertani. Uno spazio pubblico che non esisteva e che è nato invece dalla sistemazione e riqualificazione di un angolo un tempo degradato, fatto di corti pericolanti.

L’inaugurazione è fissata per domenica 15 gennaio 2023, a partire dalle ore 10:30. I bambini sono invitati, con i loro genitori, nonni e zii, per giocare assieme e fare una merenda. Agli adulti sarà offerto un piccolo aperitivo (l’evento è pubblico e gratuito.).

«L’inaugurazione della piazza rappresenta il punto di arrivo di un processo, fortemente voluto già dalla precedente amministrazione che ne aveva avviato i lavori, per la riqualificazione di quell’area» dice il sindaco Anna Pugliese.

«Piazza Bertani, pertanto, è pronta per diventare uno spazio di incontro non solo per i bambini ma
anche per tutte le famiglie, e per essere una “ludoteca all’aperto” all’interno del “Borgo dipinto” di
Peveranza, che ha così, per la prima volta, una propria piazza».

La piccola piazza creata nel 2021 è già stata utilizzata per alcuni eventi (anche in collaborazione con Pro Loco e associazioni locali) e ora diventa uno spazio dedicato – prima di tutto – ai bambini e alle famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.