A Roma i funerali di papa Ratzinger Benedetto XVI
Oltre 100mila fedeli e 3.700 sacerdoti sono presenti al rito, che si svolge in piazza san Pietro a Roma

Sono cominciati alle 9.30 i funerali di Joseph Ratzinger, già papa Benedetto XVI.
Oltre 100mila fedeli e 3.700 sacerdoti sono presenti al rito, che si svolge in piazza san Pietro a Roma. Presenti, in forma ufficiale in rappresentanza della Repubblica Italiana il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e in rappresentanza della Germania il presidente Federale Frank-Walter Steinmeier. Molte altre autorità internazionali sono però presenti a titolo privato: la madre del Re di Spagna, la Regina Sofia, il Re e la Regina del Belgio, Filippo e Mathilde, il presidente polacco Andrzej Duda, quello portoghese Marcelo Nuno Duarte Rebelo de Sousa, quello ungherese Katalin Novak e il governatore della Baviera Markus Söder.
Qui la diretta youtube, di Vatican news
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.