Colpito da arresto cardiaco in auditorium a Rescaldina, 76enne salvato dal defibrillatore

Immediati i soccorsi per l'uomo grazie alla presenza di alcuni medici in sala e all'utilizzo del defibrillatore. L'uomo è stato portato in ospedale sveglio e cosciente

Defibrillatore somma lombardo

Un uomo di 76 anni è stato colpito da un arresto cardiaco mentre sedeva tra il pubblico per una serata informativa su malattia di Alzheimer e demenza organizzata nell’auditorium di via Matteotti a Rescaldina nell’ambito del progetto “Fragilmente…chi si perde non è perduto”.

Immediati i soccorsi grazie alla presenza di alcuni medici che hanno subito iniziato a praticare al 76enne le manovre di rianimazione cardiopolmonare e all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico: alla prima scarica erogata dall’apparecchio, fortunatamente l’uomo si è ripreso.

Per soccorrere l’uomo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l’automedica di Legnano in codice rosso. L’uomo è stato portato in codice rosso al pronto soccorso all’Ospedale di Legnano, per fortuna però sveglio e cosciente.

Foto d’archivio

Avatar
leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.