Diciasettenne ferito in un incidente su Corso Sempione a Gallarate

Lo scontro è avvenuto all'incrocio con via Marsala e via Cavallotti, teatro di diversi episodi negli ultimi anni

gallarate generico

Un diciassettenne è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in Corso Sempione, a Gallarate, all’incrocio con via Marsala e via Cavallotti.

L’allarme è scattato alle 11.15 di sabato mattina, 4 febbraio: l’incidente ha coinvolto un ciclomotore e un’automobile, sul posto sono intervenute automedica e ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio. Il giovane è stato poi trasportato in ospedale in “codice giallo”, vale a dire con ferite ma non in immediato pericolo di vita.

Sul luogo del sinistro sono arrivate due pattuglie di Polizia di Stato e Polizia Locale, per ricostruire la dinamica (spetterà alla Locale) e per regolare il traffico in un punto di grande transito, all’ingresso del centro città venendo da Somma Lombardo.

Da sempre un punto delicato della viabilità, l’incrocio tra Sempione e via Marsala-Cavallotti è stato teatro di numerosi incidenti di varia gravità negli ultimi anni, compreso un ribaltamento con cinque persone coinvolte. L’intersezione – regolata da semaforo a tre tempi – ha subìto anche una modifica con l’inversione di marcia di via Cavallotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.