Libri

Il giornalista Biagio Maglienti presenta “Il grande circo” alla biblioteca di Gavirate

L’appuntamento è per sabato 4 marzo alle ore 11. Interverranno oltre all’autore Nicolò Gaspari, fondatore dell’associazione Ride To Donate e Davide Marelli del Team Yamaha Moto GP

04 Marzo 2023

Biagio Maglienti, giornalista e commentatore di Sky Sport delle gare di Formula 1 e del Moto Gp, sabato 4 marzo alle 11 sarà ospite della biblioteca comunale di Gavirate per la presentazione del libro “Il Grande Circo” (Giunti) in cui racconta 35 anni di vita vissuta nel paddock e di amicizie con i personaggi che lo hanno frequentato. Interverranno all’evento anche Nicolò Gaspari, fondatore dell’associazione Ride To Donate e il terzo eccezionale ospite dell’evento sarà Davide Marelli del Team Yamaha Moto GP.
Un punto di vista un po’ diverso rispetto al solito, in quanto avere un rapporto stretto con piloti, manager, tecnici e persone che frequentano abitualmente il paddock, gli ha consentito di abbattere quello che normalmente è il confine naturale tra giornalista e intervistato, partecipando a un qualcosa che pochi hanno potuto vivere. Raccontarlo con brevi spaccati di vita vissuta, ordinati dalle lettere dell’alfabeto, a mò di dizionario, ha semplificato il tutto, consentendo anche ai neofiti di avvicinarsi a questa lettura.
Per Maglienti è un ritorno al natio borgo selvaggio, considerato che è nato e cresciuto a Gavirate. Il 40% del ricavato del suo libro è devoluto alla Onlus Busajo.

27 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.