Varese si prepara all'”invasione” di scout
Domenica 19 febbraio nel prato di Villa Mirabello gli 8 gruppi scout AGESCI della Zona Varese, si raduneranno per celebrare il Thinking Day, ricorrenza di amicizia e fratellanza internazionale, che coincide con la data di nascita del fondatore dello scoutismo Sir Robert Baden-Powell e di sua moglie Olave St. Clair Baden-Powell entrambi nati il 22 febbraio.
Lupetti e lupette, esploratori e guide, rover e scolte, le capo e i capi scout della nostra Zona vivranno insieme una giornata di giochi e condivisione che si concluderà nella Basilica di San Vittore, celebrando insieme la Santa Messa e rinnovando tutti insieme la Promessa Scout.
«Dopo 3 anni di celebrazioni contenute, a causa della situazione pandemica, dove ogni gruppo ha festeggiato nella sua parrocchia di appartenenza, finalmente torniamo a condividere questa giornata di festa tutti insieme», commentano gli scout. L’evento è patrocinato dal Comune di Varese, in particolare dall’assessorato ai Servizi Educativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.