Corse in bici e processioni, “Cedrate di ieri” in mostra domenica
Tra corse ciclistiche e processioni, ecco la Cedrate di ieri: il Comitato “Insieme per Cedrate”, promotore di iniziative per il quartiere di Cedrate, ha organizzato per domenica una mostra fotografica in piazza Cardinale Carlo Maria Martini intitolata “Le nostre tradizioni”.
La mostra si terrà domenica 2 aprile 2023 nella piazzetta di fianco alla chiesa parrocchiale e, in caso di maltempo, presso la palestra dell’oratorio: saranno esposte numerose foto relative alle processioni religiose ed alle gare ciclistiche organizzate nel quartiere dagli anni Trenta al 2018. Due soggetti molto diversi, che però testimoniano un passato di grande vitalità e partecipazione della comunità.
La mostra fotografica “Le nostre tradizioni” sarà un’occasione per rievocare la storia e le radici del quartiere, promuovendo la memoria collettiva e la partecipazione dei cedratesi con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-culturale del territorio e favorire un momento di aggregazione per la comunità del quartiere.

La mostra sarà aperta dalle 9 alle 17.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.