Corse in bici e processioni, “Cedrate di ieri” in mostra domenica

Tra corse ciclistiche e processioni, ecco la Cedrate di ieri: il Comitato “Insieme per Cedrate”, promotore di iniziative per il quartiere di Cedrate, ha organizzato per domenica una mostra fotografica in piazza Cardinale Carlo Maria Martini intitolata “Le nostre tradizioni”.
La mostra si terrà domenica 2 aprile 2023 nella piazzetta di fianco alla chiesa parrocchiale e, in caso di maltempo, presso la palestra dell’oratorio: saranno esposte numerose foto relative alle processioni religiose ed alle gare ciclistiche organizzate nel quartiere dagli anni Trenta al 2018. Due soggetti molto diversi, che però testimoniano un passato di grande vitalità e partecipazione della comunità.
La mostra fotografica “Le nostre tradizioni” sarà un’occasione per rievocare la storia e le radici del quartiere, promuovendo la memoria collettiva e la partecipazione dei cedratesi con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-culturale del territorio e favorire un momento di aggregazione per la comunità del quartiere.

La mostra sarà aperta dalle 9 alle 17.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.