Esci dal guscio, uova di Pasqua per sostenere la Cooperativa Il Millepiedi
Una raccolta fondi pasquale per raccogliere risorse economiche e finanziare i soggiorni estivi degli utenti della Cooperativa Il Millepiedi
Una raccolta fondi pasquale per raccogliere risorse economiche e finanziare i soggiorni estivi degli utenti della Cooperativa Il Millepiedi.
L’iniziativa si chiama “Esci dal guscio” ed è stata ideata per sostenere i soggiorni estivi di 60 persone con disabilità per l’estate 2023. I costi degli alloggi e dei trasporti sono inevitabilmente aumentati in questi ultimi mesi. Alla Cooperativa sta a cuore non pesare ulteriormente sulle famiglie partecipanti, ma garantire una buona qualità dell’esperienza a costi accessibili e soprattutto andare incontro alle persone che faticano a versare in toto la quota. Potranno così godere di momenti di sollievo sia le persone con disabilità seguite e accompagnate da educatori e volontari sia i familiari che quotidianamente si prendono cura della fragilità, prendendosi qualche giorno di riposo.
“Esci dal Guscio” significa due cose: permettere a persone con disabilità di stare fuori casa per qualche giorno imparando a gestirsi il più possibile per diventare adulti; dare la possibilità a chi vuole donare di farsi avanti, distinguersi dagli altri e rendere il mondo più bello con il proprio dono.
Sulle pagine social de Il Millepiedi (Facebook e Instagram) sono raccontate le esperienze dei beneficiari del centro e viene descritto quanto bene può fare per acquisire autonome l’andare in vacanza in gruppo, affiancati da educatori e volontari (https://www.ilmillepiedionlus.it/sostienici/).
C’è la possibilità di aderire all’iniziativa compilando un modulo d’ordine per chi volesse sostenere i soggiorni estivi (https://forms.gle/41orsGYgBAN1MrUi7).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.