Esci dal guscio, uova di Pasqua per sostenere la Cooperativa Il Millepiedi

Una raccolta fondi pasquale per raccogliere risorse economiche e finanziare i soggiorni estivi degli utenti della Cooperativa Il Millepiedi

Generico 20 Mar 2023

Una raccolta fondi pasquale per raccogliere risorse economiche e finanziare i soggiorni estivi degli utenti della Cooperativa Il Millepiedi.

L’iniziativa si chiama “Esci dal guscio” ed è stata ideata per sostenere i soggiorni estivi di 60 persone con disabilità per l’estate 2023. I costi degli alloggi e dei trasporti sono inevitabilmente aumentati in questi ultimi mesi. Alla Cooperativa sta a cuore non pesare ulteriormente sulle famiglie partecipanti, ma garantire una buona qualità dell’esperienza a costi accessibili e soprattutto andare incontro alle persone che faticano a versare in toto la quota. Potranno così godere di momenti di sollievo sia le persone con disabilità seguite e accompagnate da educatori e volontari sia i familiari che quotidianamente si prendono cura della fragilità, prendendosi qualche giorno di riposo.

“Esci dal Guscio” significa due cose: permettere a persone con disabilità di stare fuori casa per qualche giorno imparando a gestirsi il più possibile per diventare adulti; dare la possibilità a chi vuole donare di farsi avanti, distinguersi dagli altri e rendere il mondo più bello con il proprio dono.

Sulle pagine social de Il Millepiedi (Facebook e Instagram) sono raccontate le esperienze dei beneficiari del centro e viene descritto quanto bene può fare per acquisire autonome l’andare in vacanza in gruppo, affiancati da educatori e volontari (https://www.ilmillepiedionlus.it/sostienici/).

C’è la possibilità di aderire all’iniziativa compilando un modulo d’ordine per chi volesse sostenere i soggiorni estivi (https://forms.gle/41orsGYgBAN1MrUi7).

Generico 20 Mar 2023

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.