Lo sciopero in SAP “fallimento della amministrazione Rosa”

La presa di posizione dell'Udc Lonate dopo l'annuncio dell'astensione dal lavoro e del blocco degli straordinari dichiarati dalla Cgil

Lonate Pozzolo generica

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Udc Lonate Pozzolo sullo sciopero previsto in Sap, la società che eroga il servizio di igiene urbana a Lonate, Ferno e Malpensa (la società è partecipata dai Comuni di Lonate e Ferno)

 

Mercoledì 8 Marzo i dipendenti della municipalizzata SAP che si occupa dell’attività di raccolta dei rifiuti per i comuni di Lonate Pozzolo e Ferno, incroceranno le braccia per uno sciopero di 8 ore.

I lavoratori denunciano un non più sostenibile ricorso continuo al lavoro straordinario da parte dell’azienda per sopperire alla carenza di occupazione per superare alcune difficoltà inerenti l’organizzazione del lavoro, il continuo utilizzo strumentale di contestazioni disciplinari e il mancato riconoscimento del premio di 250 euro sospeso dall’azienda da circa tre anni per mancanza dei fondi necessari.

Che prima o poi la “bomba sociale” SAP sarebbe esplosa non si può certo considerare una fulmine a ciel sereno, era solo questione di tempo.

Dalla nomina a Presidente della municipalizzata SAP conferita a Modesto Verderio ( pescato dai banchi dell’opposizione dal Sindaco Rosa) , è parso subito chiaro che fosse un riconoscimento politico, e non certo dovuto alle sue competenze in materia.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti; 3 bilanci consecutivi in rosso, scarsa manutenzione del verde pubblico, cattiva gestione della sicurezza stradale in caso di nevicate e gelate, cause legali nei confronti dei dipendenti a spese della comunità e infine, non certo per importanza, l’incertezza sul futuro della municipalizzata paventato dalla possibile vendita\ gestione ad altra società.

Su questo fallimento il Sindaco Nadia Rosa ha delle grosse responsabilità che coronano 5 anni di fallimenti nell’amministrazione della cosa pubblica.

Una ciliegina sulla torta ? O dobbiamo aspettarci altro prima della fine del mandato elettorale ?

Queste sono le domande che i cittadini Lonatesi devono porsi.

La segreteria

UDC Lonate Pozzolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.