Porte e finestre rotte: vandali all’interno dell’ospedale di Cuasso al Monte
I segni evidenti di effrazioni e danneggiamenti in uno dei due plessi che sono vuoti in attesa dell'avvio dei lavori per realizzare un centro per le malattie respiratorie
Un importante progetto prevede il rilancio dell’ospedale di Cuasso. Un disegno ambizioso descritto bene sulla carta e su cui si sta riunendo periodicamente una commissione ad hoc mentre nel dicembre scorso è stata pubblicata la delibera per affidare i lavori di progettazione. Il bando si chiude il 31 marzo.
Al momento, però, il grande plesso è chiuso e giace in stato di abbandono. Nessun ostacolo all’ingresso, alcun controllo, la guardiola è ormai vuota dalla chiusura dei letti Covid. Tutti possono avventurarsi alla scoperta della grande proprietà composta da un ampio parco e diversi stabili tra cui il presidio centrale e la palazzina di medicina, oltre alla chiesa e al conventino.
Ultimamente, però, sembra che chi sia entrato a curiosare non si sia accontentato del grande parco e della visione esterna degli edifici. Segni di scasso di finestre e porte evidenziano che la curiosità si è spinta ben oltre, danneggiando la proprietà dell’Asst Sette Laghi che, da parte sua, assicura che all’interno non ci siano beni o documenti di valore ma solo un piccolo deposito di dispositivi di protezione, accantonati durante i mesi più difficili della pandemia.
Dopo la segnalazione, i tecnici dell’azienda ospedaliera hanno effettuato un sopralluogo rilevando le effrazioni avvenute tra il 2 e il 10 marzo: è stata sporta denuncia contro ignoti e si stanno visionando i filmati delle 4 telecamere di sorveglianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.