Autista aggredito sul pullman sulla tratta Luino – Varese

Dalle Autolinee Varesine fanno sapere che non più tardi di un paio di mesi fa un analogo episodio si è verificato e ha causato l’interruzione del servizio per una quarantina di minuti

autolinee varesine

L’autista di un pullman di linea sulla tratta Luino – Varese è stato aggredito nella serata di venerdì 14 aprile da un gruppo di minori di origine maghrebina.

È successo a Luino dopo le 19. L’autista ha chiesto il biglietto ai ragazzi e dopo aver verificato che il gruppo ne era sprovvisto ha intimato di scendere dal mezzo ed è stato aggredito. A quel punto è riuscito a far scendere i ragazzi ed è ripartito. In seguito l’autista è stato medicato al pronto soccorso dove gli hanno diagnosticato oltre 7 giorni di prognosi. Sabato mattina ha sporto denuncia ai carabinieri.

Dalle Autolinee Varesine fanno sapere che non più tardi di un paio di mesi fa un analogo episodio si è verificato e ha causato l’interruzione del servizio per una quarantina di minuti.

Per arginare questo tipo di episodi Regione Lombardia ha siglato un accordo con le forze dell’ordine e le forze armate per consentire agli operatori di viaggiare gratis sui mezzi pubblici come deterrente e per vigilare sui mezzi.

Sicurezza, mezzi di trasporto gratuiti in Lombardia per Forze dell’Ordine e Forze Armate

di
Pubblicato il 15 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.