Consigli di quartiere, Fisco: “Spiace apprendere la decisione della Lega”
Le dichiarazioni di Giacomo Fisco, consigliere Pd delegato ai quartieri, in relazione alla decisione comunicata questa mattina dalla segreteria della Lega
“Spiace apprendere la decisione della Lega di abbandonare uno strumento di partecipazione che in meno di due anni ha portato avanti una quarantina di incontri nei dodici rioni. Come spiace constatare la scarsa partecipazione di alcuni degli stessi consiglieri leghisti a gran parte di questi appuntamenti, segno di una progressiva distanza dalle opportunità di cittadinanza attiva”.
Lo dichiara Giacomo Fisco, consigliere Pd delegato ai quartieri, in relazione alla decisione comunicata questa mattina dalla segreteria della Lega (qui l’articolo).
“L’impressione è che dietro questo abbandono ci sia un progressivo sradicamento della Lega dal territorio, forse segno di un malcontento interno che ora si vuole nascondere: meno di un mese fa l’abbandono di quattro ex militanti leghisti che sono confluiti nella squadra di Fratelli d’Italia, ora la fuga improvvisa di consiglieri di quartiere da uno strumento di partecipazione e connessione con il territorio che è più che mai attivo. Ma il lavoro delle assemblee di quartiere prosegue e la porta rimarrà sempre aperta per tutti quei cittadini che vorranno partecipare e contribuire allo sviluppo della città e della comunità.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.