Il “Piccolo Chimico” di Rai Gulp porta la magia della chimica nelle scuole di Luino e Dumenza
Giovedì 11 maggio il Liceo Sereni di Luino e la scuola elementare di Dumenza sono entrati nel laboratorio più divertente della tv insieme al tiktoker e ricercatore Marco Martinelli per affascinanti e divertenti esperimenti scientifici
Un giorno davvero speciale quello di oggi, giovedì 11 maggio, per gli studenti di Luino e Dumenza, che hanno avuto la possibilità di partecipare a un incontro speciale, inserito all’interno dell’attività di PCTO, dedicato agli esperimenti scientifici più affascinanti e bizzarri.
Si tratta de “Il Piccolo Chimico” di Rai Gulp e Rai Play: un vero e proprio spettacolo di divulgazione scientifica, che ha catturato l’attenzione dei giovani studenti, trasportandoli nell’affascinante e misterioso mondo della chimica.
A condurre l’appuntamento – ospitato in due location d’eccezione, ovvero l’Aula Magna del Liceo Sereni e la palestra delle scuole elementari di Dumenza – è stato il giovane tiktoker Marco Martinelli, ricercatore e comunicatore scientifico, che ha mostrato semplici ma spettacolari esperimenti, svelando i segreti da laboratorio con aneddoti curiosi e divertenti.

A organizzare l’evento è stata l’associazione culturale 3 elle, presieduta dall’attrice scrittrice luinese Sarah Maestri, da anni impegnata in progetti culturali a supporto della comunità educante. Grazie al suo impegno, i giovani studenti hanno avuto la possibilità di partecipare a uno spettacolo innovativo e coinvolgente, che ha proposto una divulgazione entusiasmante sulle materie scientifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.