Il “Piccolo Chimico” di Rai Gulp porta la magia della chimica nelle scuole di Luino e Dumenza
Giovedì 11 maggio il Liceo Sereni di Luino e la scuola elementare di Dumenza sono entrati nel laboratorio più divertente della tv insieme al tiktoker e ricercatore Marco Martinelli per affascinanti e divertenti esperimenti scientifici

Un giorno davvero speciale quello di oggi, giovedì 11 maggio, per gli studenti di Luino e Dumenza, che hanno avuto la possibilità di partecipare a un incontro speciale, inserito all’interno dell’attività di PCTO, dedicato agli esperimenti scientifici più affascinanti e bizzarri.
Si tratta de “Il Piccolo Chimico” di Rai Gulp e Rai Play: un vero e proprio spettacolo di divulgazione scientifica, che ha catturato l’attenzione dei giovani studenti, trasportandoli nell’affascinante e misterioso mondo della chimica.
A condurre l’appuntamento – ospitato in due location d’eccezione, ovvero l’Aula Magna del Liceo Sereni e la palestra delle scuole elementari di Dumenza – è stato il giovane tiktoker Marco Martinelli, ricercatore e comunicatore scientifico, che ha mostrato semplici ma spettacolari esperimenti, svelando i segreti da laboratorio con aneddoti curiosi e divertenti.

A organizzare l’evento è stata l’associazione culturale 3 elle, presieduta dall’attrice scrittrice luinese Sarah Maestri, da anni impegnata in progetti culturali a supporto della comunità educante. Grazie al suo impegno, i giovani studenti hanno avuto la possibilità di partecipare a uno spettacolo innovativo e coinvolgente, che ha proposto una divulgazione entusiasmante sulle materie scientifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.