Il “Piccolo Chimico” di Rai Gulp porta la magia della chimica nelle scuole di Luino e Dumenza
Giovedì 11 maggio il Liceo Sereni di Luino e la scuola elementare di Dumenza sono entrati nel laboratorio più divertente della tv insieme al tiktoker e ricercatore Marco Martinelli per affascinanti e divertenti esperimenti scientifici

Un giorno davvero speciale quello di oggi, giovedì 11 maggio, per gli studenti di Luino e Dumenza, che hanno avuto la possibilità di partecipare a un incontro speciale, inserito all’interno dell’attività di PCTO, dedicato agli esperimenti scientifici più affascinanti e bizzarri.
Si tratta de “Il Piccolo Chimico” di Rai Gulp e Rai Play: un vero e proprio spettacolo di divulgazione scientifica, che ha catturato l’attenzione dei giovani studenti, trasportandoli nell’affascinante e misterioso mondo della chimica.
A condurre l’appuntamento – ospitato in due location d’eccezione, ovvero l’Aula Magna del Liceo Sereni e la palestra delle scuole elementari di Dumenza – è stato il giovane tiktoker Marco Martinelli, ricercatore e comunicatore scientifico, che ha mostrato semplici ma spettacolari esperimenti, svelando i segreti da laboratorio con aneddoti curiosi e divertenti.

A organizzare l’evento è stata l’associazione culturale 3 elle, presieduta dall’attrice scrittrice luinese Sarah Maestri, da anni impegnata in progetti culturali a supporto della comunità educante. Grazie al suo impegno, i giovani studenti hanno avuto la possibilità di partecipare a uno spettacolo innovativo e coinvolgente, che ha proposto una divulgazione entusiasmante sulle materie scientifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.