Polo per l’infanzia 0 – 6 San Fermo: aperto il bando per la progettazione e l’esecuzione dei lavori

Il nuovo polo per l'infanzia è uno degli interventi che verranno realizzati a Varese grazie ai fondi del PNRR, con un finanziamento di 3 milioni di euro

Nuovo polo educativo san fermo

E’ online il bando per affidare la progettazione esecutiva, il coordinamento e la realizzazione degli interventi del Polo per l’infanzia 0-6 a San Fermo. Il termine per presentare le offerte è il 15 giugno alle ore 12.00.

Il nuovo polo per l’infanzia è uno degli interventi che verranno realizzati a Varese grazie ai fondi del PNRR, con un finanziamento di 3 milioni di euro dai fondi europei Next Generation Eu, a cui si aggiunge un co-finanziamento del Comune di Varese, per un valore complessivo dell’opera di 4,5 milioni di euro. Un intervento essenziale per la città, con un’attenzione alle nuove generazioni, per gli aspetti educativi e formativi. L’opera inoltre è in connessione con l’intervento che porterà alla realizzazione del nuovo polo scolastico sportivo di San Fermo, per una rigenerazione dell’intero quartiere.

Il progetto prevede la ricostruzione e riqualificazione totale dell’edificio scolastico, che sarà articolato su più livelli e che potrà ospitare fino a 78 bambini su una superficie di circa 900 mq. Un intervento che pone l’accento anche sugli aspetti ambientali, privilegiando materiali sostenibili e con la realizzazione di una copertura di oltre 150 pannelli fotovoltaici, per un’autonomia energetica della struttura.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.