Polo per l’infanzia 0 – 6 San Fermo: aperto il bando per la progettazione e l’esecuzione dei lavori
Il nuovo polo per l'infanzia è uno degli interventi che verranno realizzati a Varese grazie ai fondi del PNRR, con un finanziamento di 3 milioni di euro

E’ online il bando per affidare la progettazione esecutiva, il coordinamento e la realizzazione degli interventi del Polo per l’infanzia 0-6 a San Fermo. Il termine per presentare le offerte è il 15 giugno alle ore 12.00.
Il nuovo polo per l’infanzia è uno degli interventi che verranno realizzati a Varese grazie ai fondi del PNRR, con un finanziamento di 3 milioni di euro dai fondi europei Next Generation Eu, a cui si aggiunge un co-finanziamento del Comune di Varese, per un valore complessivo dell’opera di 4,5 milioni di euro. Un intervento essenziale per la città, con un’attenzione alle nuove generazioni, per gli aspetti educativi e formativi. L’opera inoltre è in connessione con l’intervento che porterà alla realizzazione del nuovo polo scolastico sportivo di San Fermo, per una rigenerazione dell’intero quartiere.
Il progetto prevede la ricostruzione e riqualificazione totale dell’edificio scolastico, che sarà articolato su più livelli e che potrà ospitare fino a 78 bambini su una superficie di circa 900 mq. Un intervento che pone l’accento anche sugli aspetti ambientali, privilegiando materiali sostenibili e con la realizzazione di una copertura di oltre 150 pannelli fotovoltaici, per un’autonomia energetica della struttura.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.