Torna ad Arcisate la “randonnée” benefica per sostenere la ricerca sulla Sla

Domenica 25 giugno è in programma la terza edizione della gara ciclistica con diverse novità: quest'anno tre percorsi e apertura della competizione anche a mountain bike,  ebike e gravel

Arcisate - Randonnée per la ricerca sulla Sla

E’ tutto pronto per la terza edizione della “Randonnée Arcisate“, la gara ciclistica che unisce sport e sostegno alla ricerca scientifica sulla Sla.

L’iniziativa, nata nel 2021 da un’idea di Daniele Bongiorno della Società dilettantistica di ciclismo di Arcisate, al quale è stata diagnosticata la Sla, si svolgerà domenica 25 giugno a pochi giorni dallo “Sla Global Day” che ci celebra in tutto il mondo il 21 giugno per sensibilizzare sui bisogni delle persone con Sla e sull’importanza di investire nella ricerca. Nelle prime due edizioni la randonnè di Arcisate ha permesso di raccogliere oltre 11mila euro da destinare alla ricerca scientifica su questa malattia.

La randonnée è aperta alla partecipazione di appassionati e professionisti del ciclismo. ed è già possibile effettuare l’iscrizione (costo 20 euro entro il 23 giugno) fino alla mattina di domenica 25 giugno (costo 25 euro): sul sito cliccando qui il modulo per iscriversi e tutte le informazioni relative all’evento. Ogni partecipante riceverà il pacco gara e potrà prendere parte al grande pasta party allestito al Palavelmaio.

L’edizione 2023 presenta diverse novità, a partire dal nuovo percorso per mountain bike, ebike e gravel, che consentirà a quanti corrono con queste tipologie di bici di partecipare alla competizione. Sono previsti tre tipi di percorso: uno corto di 90 km, uno lungo di 120 km e il nuovo percorso di 30 km per mountain bike,  ebike e gravel. Partenza alla francese, dalle 8.30 alle 9, dal Palavelmaio di via Martiri della Libertà 16, a Velmaio di Arcisate.

Tutti i percorsi saranno segnalati con frecce direzionali. Possono partecipare all’iniziativa tutti i cicloamatori e/o cicloturisti di ambo i sessi, purché tesserati alla Federazione ciclistica italiana o all’Unione ciclistica italiana, con il limite massimo di età di 75 anni. Obbligatorio l’uso del casco omologato.

Al termine del pasta party i saluti alla presenza delle istituzioni locali e della Fondazione AriSLA e la premiazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.