Torna ad Arcisate la “randonnée” benefica per sostenere la ricerca sulla Sla
Domenica 25 giugno è in programma la terza edizione della gara ciclistica con diverse novità: quest'anno tre percorsi e apertura della competizione anche a mountain bike, ebike e gravel

E’ tutto pronto per la terza edizione della “Randonnée Arcisate“, la gara ciclistica che unisce sport e sostegno alla ricerca scientifica sulla Sla.
L’iniziativa, nata nel 2021 da un’idea di Daniele Bongiorno della Società dilettantistica di ciclismo di Arcisate, al quale è stata diagnosticata la Sla, si svolgerà domenica 25 giugno a pochi giorni dallo “Sla Global Day” che ci celebra in tutto il mondo il 21 giugno per sensibilizzare sui bisogni delle persone con Sla e sull’importanza di investire nella ricerca. Nelle prime due edizioni la randonnè di Arcisate ha permesso di raccogliere oltre 11mila euro da destinare alla ricerca scientifica su questa malattia.
La randonnée è aperta alla partecipazione di appassionati e professionisti del ciclismo. ed è già possibile effettuare l’iscrizione (costo 20 euro entro il 23 giugno) fino alla mattina di domenica 25 giugno (costo 25 euro): sul sito cliccando qui il modulo per iscriversi e tutte le informazioni relative all’evento. Ogni partecipante riceverà il pacco gara e potrà prendere parte al grande pasta party allestito al Palavelmaio.
L’edizione 2023 presenta diverse novità, a partire dal nuovo percorso per mountain bike, ebike e gravel, che consentirà a quanti corrono con queste tipologie di bici di partecipare alla competizione. Sono previsti tre tipi di percorso: uno corto di 90 km, uno lungo di 120 km e il nuovo percorso di 30 km per mountain bike, ebike e gravel. Partenza alla francese, dalle 8.30 alle 9, dal Palavelmaio di via Martiri della Libertà 16, a Velmaio di Arcisate.
Tutti i percorsi saranno segnalati con frecce direzionali. Possono partecipare all’iniziativa tutti i cicloamatori e/o cicloturisti di ambo i sessi, purché tesserati alla Federazione ciclistica italiana o all’Unione ciclistica italiana, con il limite massimo di età di 75 anni. Obbligatorio l’uso del casco omologato.
Al termine del pasta party i saluti alla presenza delle istituzioni locali e della Fondazione AriSLA e la premiazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.