Giada Martinoli quarta in maglia azzurra a La Thuile

L'atleta della Ju Green Gorla Minore sfiora il podio nella gara valdostana inserita nelle UCI Junior Series XCO. Medaglia sfumata per una caduta nel finale

giada martinoli podio mtb la thuile

Prosegue il percorso di crescita di Giada Martinoli, talentuosa atleta varesina in forza alla Ju Green di Gorla Minore entrata da qualche tempo nel giro della nazionale giovanile di mountain bike.

Martinoli ha sfiorato il podio nella recente prova di La Thuile, in Valle d’Aosta, inserita nella UCI Junor Series XCO, la sigla che contraddistingue il cosiddetto cross-country olimpico. La gara era valida come quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series MTB.

L’atleta varesina ha concluso la gara in quarta posizione a una manciata di secondi dal podio: Giada ha infatti tagliato il traguardo a 6″ da Elisa Lanfranchi giunta terza. A vincere un’altra italiana, Valentina Corvi, che ha preceduto la tedesca Carla Hahn. Purtroppo una caduta in discesa nella parte finale ha fatto sfumare una medaglia di bronzo che era ampiamente alla portata della azzurra di casa Ju-Green.

Per Martinoli – che è diretta dai tecnici Mauro Cumerlato Melter, Stefano Frontini, Gianni Mariani e Adriano Martinoli oltre che dal preparatore Mattia Pollini – rimane comunque un risultato di grande prestigio in un contesto internazionale. Tra l’altro la varesina è stata la migliore della squadra in maglia azzurra schierata dal commissario tecnico, l’ex professionista Mirko Celestino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.