29enne annega nel lago a Laveno Mombello
Il corpo è stato recuperato alle prime luci dell'alba dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Si sarebbe tuffato in orario notturno, secondo alcuni testimoni

Un 29enne, cittadino straniero, è morto a Laveno Mombello, nelle acque del Lago Maggiore. (foto: vigili del fuoco Varese)
Il corpo del giovane – classe 1994 – è stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco alle prime luci dell’alba di oggi, domenica 16 luglio, nella zona antistante l’abitato lavenese.
Le ricerche erano state avviate intorno alle 3 di notte, con intervento anche dei mezzi del 118, con l’elisoccorso atterrato nell’area del Gaggetto. Ci sarebbero testimoni di un tuffo volontario nelle acque del lago, da cui il 29enne non è più riemerso.
Il ragazzo è stato individuato dai sommozzatori, arrivati da Milano, a cinque metri di profondita: riportato a riva, i soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sull’episodio sono i capo ai carabinieri della Compagnia di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.