L’americano Tom Bialaszewski è il nuovo allenatore della Openjobmetis
Nato a New York, 41 anni, Bialaszewski conosce bene la Serie A: è stato a lungo vice di Messina a Milano

Si è conclusa la ricerca del nuovo allenatore da parte della Pallacanestro Varese. Come da pronostico Luis Scola ha scelto un tecnico americano ma – a differenza di Brase – con una solida esperienza europea.
A guidare la Openjobmetis sarà infatti Tom Bialaszewski, 41 anni, già assistente di Ettore Messina sulla panchina dell’Olimpia. E proprio a Milano, Scola era stato allenato dal coach nato a New York.
Prima di arrivare in Italia, Bialaszewski aveva lavorato per diversi anni nel mondo NBA, prima collaborando con i Cleveland Cavaliers, poi con i Sacramento Kings e quindi con i Reno Big Horns in G-League. Nel 2012 l’approdo su una delle panchine più prestigiose, quella dei Lakers.
A Los Angeles coach “Biala” è stato dapprima coordinatore video, poi assistente a tutti gli effetti. Volato quindi in Australia come direttore tecnico della NBA Academy, è giunto in Italia nel 2019 per affiancare Messina sino al 2022.
L’annuncio “notturno” di Bialaszewski completa una giornata a trazione americana per la Openjobmetis, che aveva già comunicato l’ingaggio di due dirigenti (Maksim Orowiz e Zach Sogolow). Ora però si attende la stretta per le ultime pedine sul mercato straniero,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.