Gli studenti di CodEng protagonisti allo Space Camp negli Stati Uniti

Il giorno della laurea i ragazzi hanno ricevuto il certificato di completamento del corso dall'astronauta Larry De Lucas

codeng stati uniti space camp

Avventura negli Stati Uniti per i ragazzi di CodEng del Varesotto. Il 5 agosto, gli studenti sono partiti da Milano diretti a Huntsville, in Alabama, per unirsi ai loro omologhi americani allo Space Camp. Durante un’intensa settimana di formazione per capire cosa vuol dire essere un astronauta, questi adolescenti hanno seguito una serie di attività Stem con particolare attenzione alle simulazioni di missione sulla Luna e su Marte. Il CodEng è un campo della tecnologia rivolto ai giovani riguardo alla programmazione e alla robotica

Un resoconto completo dell’esperienza del gruppo è stato immortalato in un video mentre si impegnava nel programma, progettato per coltivare la fiducia in se stessi attraverso impegnative attività di team building. Allo stesso tempo, i partecipanti hanno acquisito una buona comprensione del futuro dell’esplorazione spaziale. Il video include anche interviste con gli studenti mentre parlano della loro esperienza. Il giorno della laurea, hanno ricevuto il certificato di completamento del corso dall’astronauta Larry De Lucas.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.