La sfida degli chef: a Locarno il Campionato ticinese del risotto
La gara è organizzata da GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola. Appuntamento in Piazza Grande

Saranno 12 gli chef provenienti da tutto il Cantone e 6 i Gruppi di carnevale, associazioni, club ed enti, che parteciperanno all’8° Campionato ticinese del risotto in programma venerdì 25 agosto dalle 19.00 con i cuochi e sabato 26 dalle 19.00 con i gruppi. A ospitare l’atteso evento sarà, come sempre, la Piazza Grande a Locarno dove non mancheranno la musica dal vivo e il winebar ticinese. (Nella foto Stefano Brnasconi, Campione dell’edizione 2022)
La gara è organizzata da GastroLagoMaggiore e Valli, in collaborazione con Ticino a Tavola, con l’importante sostegno della Città di Locarno e dell’OTR Ascona-Locarno, il patrocinio di GastroTicino e per gli chef quello del Club Prosper Montagné. Quale corollario non dimentichiamo la 10a Rassegna “Caccia al risotto” che vede la partecipazione – dal 21 agosto al 10 settembre – di 50 ristoranti con oltre 120 risotti diversi. Il Campionato per chef e quello per i Gruppi di carnevale, vedrà i cuochi cucinare dal vivo risotti sia tradizionali che curiosi e innovativi. Informazioni su ticinoatavola.ch.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.