Cos’è un minilifting
Il viso è la prima parte che si osserva ed è l’elemento principale della nostra bellezza
Il viso è la prima parte che si osserva ed è l’elemento principale della nostra bellezza. L’avanzare dell’età porta ad avere degli inestetismi evidenti. La perdita muscolare, cioè la pelle e il muscolo che inizia ad essere “appeso” o svuotato. Le rughe che da piccoli segni diventano profondi solchi.
Ad accentuare le rughe ci sono poi stili di vita e alimentazione non adeguata oppure delle espressioni facciali, smorfie, che facciamo continuamente. La correzione degli inestetismi può avvenire grazie all’intervento della medicina estetica, quindi con trattamenti e interventi mirati.
Il Mini lifting è una nuova tecnica di cura estetica che è poco invasiva, non aggressiva. Le persone che l’hanno provata ne sono rimaste entusiaste. Si tratta di intervenire in modo localizzato.
COS’E’ UN “MINI” PICCOLO LIFTING
Un lifting fa paura perché si hanno notizie contrastanti. Si pensa immediatamente al “taglia e cuci” che c’è nelle operazioni chirurgiche, ma i nuovi studi e tecnologie permettono di avere interventi molto più semplici e senza effetti collaterali.
Il piccolo lifting o “mini” è appunto uno di questi trattamenti di bellezza. Esso interviene su alcune parti del volto. Sono molto trattate le zone della fronte, del mento e sottomento oppure degli zigomi. Si risollevano i muscoli che purtroppo tendono a svuotarsi e a perdere tonicità, eliminando poi perfino le rughe.
Prendiamo ad esempio la fronte. Questa è la parte del viso che è più esposta. Le donne la possono coprire con la frangetta, ma quando è solcata dalle rughe non possiamo certo nasconderla. Invece di fare un intervento aggressivo e chirurgico è possibile fare dei trattamenti che riducono le rughe. Le iniezioni di filler sono quelle che riescono a riempire le rughe, eliminandole, ma hanno una durata di un massimo di 14 mesi. Ideali per le giovanissime che hanno dei segni di espressione.
Per avere un mini o piccolo lifting, che dura fino a 7 anni, allora si potranno eliminare le rughe tramite l’inserimento di “fili antigravitazionali o di trazione”. Si tratta di fili molto sottili di polidiossanone che si inferiscono all’interno del volto, sotto l’epidermide. Essi si auto-aggrappano alla muscolatura e, tirando, si riesce a risollevare il muscolo e la pelle. Questo elimina direttamente le rughe.
Questi fili vengono poi riassorbiti dall’organismo nel giro di 7 anni. Non hanno effetti collaterali e sono molto leggeri i fastidi post operazione.
Trattamento delle rughe
L’uso dei fili antigravitazionali e di trazione si applicano in modo da intervenire direttamente su: rughe di espressione, segni dati dall’età, solchi o rughe molto profonde date anche da un improvviso dimagrimento e svuotamento della muscolatura.
Un viso che invecchia o vecchio ha dei segni evidenti di cedimento. La pelle tende a non trattenere più il muscolo svuotato e “floscio” questo perché la sua elasticità è stata compromessa da tanti anni di rigenerazione e da una diminuzione della presenza di acido ialuronico.
Un buon trattamento contro le rughe impone un intervento che possa immediatamente dare un risollevamento muscolare. L’eliminazione delle rughe quindi avviene velocemente e, per i segni che sono molto profondi, si potrà unire, al trattamento delle rughe con i fili antigravitazionali, delle iniezioni di acido ialuronico. Questo perché si nutre e rigenera la pelle in modo da farla tornare elastica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.