Frana in alta Val Formazza sotto il rifugio Città di Busto
L'allarme è scattata alle 17 di domenica 24 settembre. Sul posto squadre dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e della guardia di finanza. Cinque escursionisti sono stati sfiorati dai massi

Allarme in alta Val Formazza dove è avvenuta una frana. La richiesta di intervento è arrivata attorno alle 17 di oggi, domenica 24 settembre dal Pian dei Camosci nella zona del rifugio Città di Busto a quota 2500 metri.
Sul posto stanno invenendo squadre dei vigili del fuoco, del soccorso alpino e della Guardia di Finanza. Si teme che alcuni escursionisti siano rimasti coinvolti anche se non ci sono conferme al momento. I soccorritori stanno convergendo a Riale ma si parla di continue scariche a valle di detriti.
Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, cinque persone sono rientrate al rifugio dopo essere state sfiorate dalla massa di detriti che si è staccata.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.