Problemi a una caldaia, Scuola evacuata a Milano

240 alunni evacuati: nessun ferito, vigili del fuoco sul posto. Il Comune: “Rumore percepito a causa di lavori di manutenzione propgrammati"

Generico 11 Sep 2023

Giovedì mattina, all’interno dell’edificio che ospita la scuola primaria Anemoni in via Anemoni 8, erano in corso attività programmate di verifica e manutenzione ordinaria del funzionamento della caldaia dello stabile da parte della società che si occupa dell’appalto calore. Nel corso delle prove a caldo, operazioni preliminari all’attivazione del servizio di riscaldamento, si è verificato un malfunzionamento che ha causato il rumore percepito. Sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco che gli uffici dell’Area Tecnica del Comune. Non sono state segnalate altre problematiche nel locale caldaia, ma il forte rumore ha destato preoccupazione e, per precauzione, gli studenti e il personale sono stati allontanati dalla scuola. Le necessarie verifiche tecniche sull’immobile sono già state effettuate da MM e non è stato rilevato alcun danno alla struttura.

L’allarme è scattato attorno alle 9.30 quando i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con il personale del distaccamento di via Sardegna che ha subito provveduto a mettere in sicurezza i locali. Evacuati nella circostanza a scopo precauzionale i 240 bambini presenti in quel momento insieme ai docenti e al personale scolastico ( in tutto 25 ). I bambini non hanno fatto più rientro in classe per via degli ulteriori controlli ancora in atto. Nessuna persona risulta ferita o coinvolta a seguito dello scoppio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.