La Pro Patria rimonta il Renate: doppietta di Moretti su corner

Vince 2 a 1 la Pro Patria: tra il 71 e il 78 il difensore trova la doppietta che cambia le sorti del match.

Renate - Pro Patria -1a 2 21.10.23

La Pro Patria fa lo sgambetto anche al Renate e conquista il terzo successo stagionale con la terza vittoria in trasferta.

Galleria fotografica

Le foto di Renate – Pro Patria 1a 2 4 di 44

(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)

Allo stadio Città di Meda i tigrotti di Busto Arsizio si aggiudicano in rimonta per 2 a 1 il derby dei felini lombardi ribaltando nel secondo tempo le sorti di un match aperto da Tremolada, autore di un discusso gol a causa di un’evidente invasione di campo in occasione del rigore neutralizzato da Rovida su Sorrentino.

Nella ripresa la Pro Patria non demorde, rimane compatta e dimostra di aver imparato dai propri precedenti errori: se contro la Triestina i corner erano risultati fatali per 3 volte, in Brianza invece si rivelano decisivi per invertire le sorti del match. Tra il 71′ e 79′ Moretti si fa trovare libero sul secondo palo e consegna la vittoria ai tigrotti, che salgono a 12 punti.

RIVIVI LA DIRETTA AZIONE PER AZIONE

Calcio, Serie C: Renate – Pro Patria in diretta

LE PAROLE DAGLI SPOGLIATOI

Moretti esulta per i primi gol trai professionisti: “Alla Pro Patria ho trovato subito una famiglia”

LE PAGELLE DEI TIGROTTI

Pagelle Pro Patria: Rovida uomo ragno, Moretti l’eroe che non ti aspetti

RENATE-PRO PATRIA 1-2 (1-0)

Reti: 28′ pt Tremolada (REN), 26′ st Moretti (PPA), 33′ st Moretti (PPA)

Renate (4-3-3): Fallani; Amadio (1′ st Possenti), Alcibiade, Auriletto, Bosisio; Tremolada (19′ st Garetto), Esposito, Currarino (28′ st Procaccio); Rolando, Sorrentino (19′ st Maletic), Sartore (35′ st Iacovo). A disposizione: Ombra, Gasperi, Anghileri, Nicolini, Bracaglia. Allenatore: Pavanel.
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Moretti, Lombardoni, Saporetti; Renault (35′ st Vaghi), Marano (19′ st Citterio), Bertoni (41′ st Fietta), Ferri (19′ st Nicco), Ndrecka; Stanzani, Parker (35′ st Zanaboni). A disposizione: Mangano, Bashi, Pitou, Fietta, Caluschi.

Ammoniti: Ndrecka (PPA), Rolando (REN), Bosisio (REN), Alcibiade (REN), Garetto (REN)
Arbitro: Poletti di Crema
Collaboratori: Romagnoli di Albano Laziale e Gennuso di Caltanissetta
IV Ufficiale: Maccorin di Pordenone

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 21 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Renate – Pro Patria 1a 2 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.