Tre punti per la Solbiatese, pari per Caronnese, Saronno, Vergiatese e Verbano
Tornano a sorridere i nerazzurri, sconfitta la Sestese. 3-3 lo scontro diretto al vertice tra Calvairate e Casteggio
C’è ancora la Calvairate al comando del Girone A di Eccellenza dopo l’ottava partita di campionato. Il pirotecnico pareggio 3-3 contro il Casteggio nella sfida di vertice permette ai milanesi di restare da soli in testa con relativa tranquillità, anche perché dietro nessuno accorcia. L’Oltrepò infatti non va oltre l’1-1 a Besozzo in casa del Verbano con Lanza che risponde al vantaggio ospite di Lorusso, mentre la Caronnese impatta 2-2 in 9 contro l’Ardor Lazzate. Capitan Corno firma il vantaggio ma al 40’ arriva il primo cartellino rosso ai danni di Bigioni. Mzoughi pareggia a inizio ripresa ma Bossi riporta avanti i rossoblù al 35’. Due minuti dopo è Malvestio a siglare il definitivo 2-2, poco prima dell’espulsione di Napoli che di fatto chiude la contesa.
Risalgono posizioni la Base 96, che passa 3-1 a Meda, e il Pavia, che con lo stesso risultato sbanca Magenta. Basta l’1-0 invece alla Solbiatese (foto Facebook – Solbiatese Calcio 1911) per ritrovare il successo. Dopo l’addio di mister Manuele Domenicali, i nerazzurri tornano alla vittoria sul campo della Milanese grazie alla rete firmata da Milani.
Pareggio senza reti per la Vergiatese a Vittuone, l’Fbc Saronno fa 1-1 contro l’Accademia Pavese, con la rete nel primo tempo di Pontiggia pareggiata a inizio ripresa da Zani.
Sconfitta invece 3-2 per la Sestese in casa della Castanese. A Castano Primo partono bene i padroni di casa che vanno in vantaggio con Salom al 1’, poi però la squadra di Melosi ribalta con un autogol e il gol di Pinotti. Prima dell’intervallo il 2-2 porta la firma di Moretti mentre il gol vittoria peri neroverdi è di Quartesan al 16’ della ripresa.
ECCELLENZA GIRONE A
RISULTATI: Meda – Base 96 1-3; Vittuone – Vergiatese 0-0; Calvairate – Casteggio 3-3; Castanese – Sestese 3-2; Fbc Saronno – Accademia Pavese 1-1; Milanese – Solbiatese 0-1; Magenta – Pavia 1-3; Verbano – Oltrepò 1-1; Caronnese – Ardor Lazzate 2-2.
CLASSIFICA: Calvairate 20; Casteggio 18; Oltrepò 17; Caronnese, Base 96, Pavia 14; Magenta, Solbiatese 12; Ardor Lazzate, Castanese 11; Fbc Saronno 10; Sestese, Verbano, Milanese 9; Accademia Pavese 7; Vergiatese 5; Vittuone 4; Meda 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.