Tornano i banchetti natalizi di Emergency a Busto, Gallarate e Sesto Calende
Per chi desidera partecipare e supportare l'attività di Emergency, ecco dove e quando trovare i banchetti

Quest’anno, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, torna un appuntamento molto atteso: i banchetti natalizi di Emergency. In diverse piazze italiane, i volontari dell’associazione accoglieranno i cittadini con il tradizionale panettone dell’associazione, offrendo in omaggio anche una shopper personalizzata. Questa iniziativa rappresenta non solo un’occasione per acquistare un dolce natalizio simbolico, ma anche un momento per interagire con i volontari, ricevere aggiornamenti sui numerosi progetti umanitari di Emergency e, perché no, scoprire nuovi modi per contribuire alla loro missione.
Fondata nel 1994, Emergency è stata istituita per fornire assistenza medica alle vittime civili di guerre e povertà. Nel corso degli ultimi 29 anni, l’organizzazione ha notevolmente ampliato il suo raggio d’azione. Oltre alla chirurgia di guerra, ha istituito centri di primo soccorso, strutture sanitarie, centri pediatrici, centri per la riabilitazione, un centro di maternità e un centro di eccellenza cardiochirurgica. Grazie a questi sforzi, Emergency ha potuto offrire cure gratuite e di alta qualità a quasi 13 milioni di persone in diverse parti del mondo.
La presenza di Emergency si estende ben oltre i confini italiani, con progetti in Afghanistan, Eritrea, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda, e nel Mediterraneo centrale con la Life Support per la ricerca e il soccorso in mare. In Italia, l’organizzazione opera attraverso ambulatori fissi e mobili, offrendo assistenza a chi ne ha bisogno.
Per chi desidera partecipare e supportare l’attività di Emergency, ecco dove e quando trovare i banchetti:
Busto Arsizio: 7, 8, 9 e 10 dicembre in Via Milano sotto i portici, dalle 10 alle 18.
Gallarate: 8, 9 e 10 dicembre in Piazza Libertà/Corso Italia, dalle 10 alle 18.
Sesto Calende: 7, 8, 9 e 10 dicembre in Piazza Garibaldi, dalle 10 alle 18.
I volontari del Gruppo di Busto Arsizio vi aspettano numerosi per condividere lo spirito natalizio e sostenere una causa nobile. Questi banchetti rappresentano un’opportunità unica per fare la differenza, contribuendo attivamente al sostegno delle attività umanitarie di Emergency e, al contempo, festeggiare il Natale con un gesto di solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.