La Castellanzese ritrova il sorriso: 2-0 alla Virtus CiseranoBergamo
Vittoria pesantissima per i neroverdi che grazie alle reti nella ripresa di Lusha e Compagnoni staccano la zona play-out
Una Castellanzese orfana di Chessa e mister Scalise si impone per 2-0 sulla Virtus CiseranoBergamo. Le reti ravvicinate di Lusha e Compagnoni all’inizio della ripresa sanciscono il trionfo neroverde. I ragazzi di Mister Scalise, in tribuna per squalifica, con questi tre punti si portano a quota 25, in vantaggio di una lunghezza sulla zona calda.
Calcio d’inizio
Mister Scalise, sostituito in panchina da Luca Morlin, schiera il classico 3-5-2. In porta viene confermato Poli. Il terzetto di difesa è composto da Rondanini, Compagnoni e Bernardi. Sulla fascia destra c’è Reggiori, a sinistra Ayokoue. In cabina di regia c’è Arrigoni, affiancato da Mandelli e Areco. In avanti Colombo è affiancato da Lusha.
Ivan Del Prato risponde con un 4-3-3. L’estremo difensore è Cavalieri. La linea difensiva è composta da Mosconi, Cortinovis, Nessi e Tosi. In mezzo al campo ci sono Berzi, Cazzola e Careccia. Il tridente offensivo è composto da Viscardi, Bertoli e Calacoci.
Primo tempo
La prima fraziona di gara regala poche emozioni con i neroverdi che provano diverse conclusioni, con Lusha e Colombo, ma non riescono ad impensierire Cavalieri. Poli è poi chiamato ad un duplice intervento su Bertoli. Prima alzandogli sopra la traversa un tiro da fuori area e poi sbarrandogli lo specchio di porta.
Secondo tempo
La Castellanzese parte forte con Lusha che, al 3’, riceve da Colombo e vince il duello con Nessi ed insacca il pallone dell’1-0. Dopo la rete del vantaggio, i padroni di casa, galvanizzati dal gol, colpiscono un palo con Colombo. Dal calcio d’angolo seguente nasce il raddoppio: Compagnoni riesce a liberarsi in area e indisturbato insacca il 2-0 e la sua prima gioia in campionato. Gli ospiti cercano di rientrare in partita, ma non riescono a sfruttare le mischie, ben controllate dalla retroguardia neroverde. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. Castellanzese batte Virtus CBG 2-0.
CASTELLANZESE – VIRTUS CISERANOBERGAMO 2–0 (0-0)
RETI: 3’ st Lusha (C), 9’ st Compagnoni (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Rondanini, Compagnoni, Bernardi; Reggiori, Mandelli, Arrigoni (43’ pt Valsecchi), Areco, Ayokoue (24’ st Tirapelle); Lusha (46′ st Marmo), Colombo (35’ st Bigotto). A disposizione: Spada, Pandini, Sassaro, Vavassori. Allenatore: Luca Morlin (Manuel Scalise squalificato)
VIRTUS CISERANOBERGAMO (4-3-3): Cavalieri; Mosconi (33’ st Viscardi A.), Cortinovis, Nessi, Tosi (20’ st Ghisleni); Berzi (33’ st Puccio), Cazzola (36’ st Austoni), Careccia; Viscardi D. (20’ st Belloli), Bertoli, Calacoci. A disposizione: Pellicioli, Perico, Colleoni, Cela. Allenatore: Ivan Del Prato
ARBITRO: Giuseppe Costa di Catanzaro; assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Riccardo Benzi di Crema
AMMONITI: 6’ st Mosconi (VCB), 16’ st Viscardi (VCB), 21’ st Ayokoue (C)
RECUPERO: 2’ + 5’RISULTATI XXII GIORNATA GIRONE B SERIE D
Brusaporto – Casatese 1-1, Caldiero – Caravaggio 3-0, Castellanzese – Virtus CBG 2-0, Clivense – Real Calepina 0-3, Club Milano – Pro Palazzolo 2-1, Crema – Desenzano 0-2, Legnano – Arconatese 1-0, Ponte San Pietro – Tritium 2-0, VARESINA – VILLA VALLE 0-2, Piacenza – Caratese 2-2
CLASSIFICA
Caldiero 45, Arconatese, Varesina e Piacenza 41, Pro Palazzolo 37, Desenzano e Brusaporto 35, Villa Valle 32, Casatese 31, Caravaggio 30, Club Milano 29, Real Calepina e Virtus CBG 27, CASTELLANZESE e Caratese 25, Legnano 24, Clivense 23, Tritium 20, Crema 16, Ponte San Pietro 15.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.