Varese

Una camminata sul monte Chiusarella per ammirare la prima luna piena dell’anno

L’iniziativa è organizzata dagli Amici di Bregazzana.

Sabato sera 27 gennaio gli Amici di Bregazzana organizzano una gita notturna sulla cima del monte Chiusarella per ammirare la prima luna piena del 2024. Come un branco di lupi coraggiosi, che sfiderà le temperature invernali sulla vetta, chiunque vorrà potrà unirsi al gruppo che partirà alle 20,15 dalla piazza di Bregazzana.

Per partecipare all’evento è necessario compilare (uno per ogni adulto) il modulo al link sottostante https://amicidibregazzana.it/camminate/
Il percorso è adatto a tutti e si presenta facile. Solo gli ultimi 200 metri per raggiungere la vetta (915m) presenta una più accentuata pendenza. Il percorso è di circa 10 km tra andata e ritorno e un dislivello di circa 400 metri.
Una breve sosta verrà fatta a metà percorso ( pian valdes)

Si raccomanda l’uso di scarponcini e bastoni da trekking, abbigliamento adatto alle basse temperature, torcia.  Essendo all’interno del Parco Campo dei Fiori i cani devono essere tenuti rigorosamente al guinzaglio. Per una maggiore sicurezza si richiede attenzione e l’ascolto dei consigli degli accompagnatori e di non prendere iniziative personali durante il percorso senza averli prima consultati. Non è consentito ( e se lo fate vi assumete tutti gli eventuali rischi) mettervi in cammino senza la presenza dei vostri accompagnatori.

La quota di partecipazione è di 5 euro e comprende l’assicurazione e il vin brûlé o il tè al rientro in paese. La quota verrà utilizzati per acquistare materiale inerente progetti della nostra associazione. Possibilità di cenare presso la locanda di Bacco dalle ore 18:45 previa prenotazione. PEr qualsiasi info contattare il numero 3406105601.
In caso di condizioni meteo non favorevoli l’evento sarà annullato.

24 Gennaio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.