Gavirate
Al Chiostro di Voltorre incontro con Guido Stratta fondatore dell’Accademia della Gentilezza
L’appuntamento è per martedì 20 febbraio al Chiostro di Voltorre. È l’evento conclusivo di un ciclo di seminari organizzato da sei donne accomunate da alcuni valori e obiettivi
Martedì 20 febbraio, al Chiostro di Voltorre, in via San Michele a Gavirate, si parlerà di “Gentilezza”.
Ospite dell’incontro che avrà inizio alle ore 18 a ingresso ibero, sarà il fondatore dell’Accademia della Gentilezza Guido Stratta. Coach, manager, specializzato nei processi di trasformazione culturale e di gestione delle tesone, ha lavorato in grandi imprese italiane nel settore dei servizi.
L’incontro aperto al pubblico sarà l’elemento conclusivo di un ciclo di seminari dedicati al tema della gentilezza. A invitare il fondatore dell’accademia sono state sei donne di età, professione, religione e orientamento politici diversi, accomunate da alcuni valori: «oltre ai già citati fattori ESG, la bellezza dell’arte e della natura, nonché la volontà di consegnare ai nostri figli e alle generazioni future un mondo migliore di quello che ci è stato lasciato. Abbiamo deciso di concentrarci su ciò che ci unisce, evitando di mettere in rilievo le differenze che potrebbero dividerci, e abbiamo unito le nostre forze per perseguire ciò che Guido Stratta definisce una RI-EVOLUZIONE”.
Come scrisse Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo”:«Siamo convinte – si legge nella presentazione dell’evento – che, accanto a scelte responsabili in materia di sostenibilità, buona governance e rispetto ambientale (a partire dal nostro amatissimo lago), la gentilezza rappresenti un elemento essenziale per la collettività, perché crea comunità».
La scelta della location non è casuale, gli organizzatori hanno chiesto e ottenuto la disponibilità al sindaco di Gavirate del suggestivo Chiostro di Voltorre.