Cena pugliese e ritmi salentini al Centro Pertini – Il Salice di Legnano

Sabato 2 marzo dalle 19.45 il centro Pertini - Il Salice propone una serata per immergersi nei suoni e nei sapori della Puglia. Appuntamento con la cena pugliese e il concerto degli "Jentu de pizzica"

Generico 26 Feb 2024

Sabato 2 marzo dalle 19.45 il centro Pertini – Il Salice propone una serata per immergersi nei suoni e nei sapori della Puglia. Appuntamento con la cena pugliese e il concerto degli “Jentu de pizzica”.

La pizzica salentina è un ballo diffuso in particolare nella zona del Salento, ma anticamente anche in Basilica e in Campania. Le prime testimonianze della pizzica risalgono al 1797. E’ un ballo gioioso, travolgente e coinvolgente, al quale è difficile resistere.

“Jentu de Pizzica” è un progetto musicale fondato per la diffusione della magnifica musica e cultura salentina. E dato che il cibo è un caposaldo della cultura salentina, per la cena Miriam e la squadra di cucina dell’Osteria “Il Salice” propongono: orecchiette con cime di rapa e polpette al sugo con insalata di patate alla salentina.

TUTTE LE INFO NELLA LOCANDINA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.