Conclusi gli incontri allo “Stein” di Gavirate in vista della Coppa del Mondo di Canottaggio
Gli studenti dell'istituto gaviratese saranno volontari all'evento di aprile e sono stati coinvolti e formati in un ciclo di incontri che si è concluso a gennaio
Si è concluso il ciclo di incontri organizzato dal Comitato Organizzatore della Prima Tappa della Coppa del Mondo di Canottaggio, che si terrà alla Schiranna di Varese il prossimo mese di aprile 2024 dal 12 al 14, in collaborazione con l’Istituto Stein di Gavirate. L’obiettivo primario è quello di coinvolgere e formare gli studenti che parteciperanno come volontari all’evento. Coinvolgimento e, in generale, promozione del movimento Canottaggio nei quattro incontri che si sono tenuti nel mese di dicembre e gennaio.
Lo scorso 5 dicembre a dare il via è stato Pierpaolo Frattini, Direttore Generale del Comitato, che ha intrattenuto gli studenti con una mattinata dedicata alla “Cronologia di un evento Internazionale, dalla candidatura alla rendicontazione”.
Il 9 gennaio si è parlato del tema “Il motore di un evento internazionale” curato dai relatori Paolo Cortellezzi, Responsabile della Sicurezza, e Nicoletta Gnocchi, Responsabile dei Volontari e del Parco Imbarcazioni.
Michele Marocco, Responsabile della Comunicazione, il 23 di gennaio ha coinvolto gli studenti raccontando loro come “Comunicare un evento internazionale: promozione, pubblicità e media”.
Il ciclo si è chiuso il 31 gennaio con Luca Broggini, speaker della manifestazione, che ha spiegato come si racconta un evento dal campo gara.
Entusiasti e partecipi gli studenti che, grazie al rinnovo della convenzione tra il Comitato Organizzatore e l’Ufficio Scolastico Regionale, svolgeranno il periodo di PCTO proprio partecipando all’evento come volontari. Percorso che potranno fare anche altri studenti di altri Istituti Scolastici che nei prossimi giorni verranno coinvolti direttamente dalla convenzione, che è già stata stipulata per il prossimo quadriennio, proiettando così il Comitato verso gli eventi futuri.
Importanza fondamentale per la buona riuscita dell’evento è sempre stato il coinvolgimento dei volontari, rappresentati in gran parte dagli studenti del nostro territorio, per questo il successo degli incontri realizzati con l’Istituto Stein assume un valore ancora più importante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.