I vantaggi di noleggiare un’automobile con conducente
Le ditte di noleggio, per andare incontro ai propri clienti e perfino per avere una maggiore tutela e protezione delle auto, mettono a disposizione un conducente
C’è chi ama guidare e chi invece lo detesta. Sempre più spesso ci si ritrova a viaggiare e ad avere necessità di un noleggio in zone, città o regioni che non si conoscono. Le ditte di noleggio, per andare incontro ai propri clienti e perfino per avere una maggiore tutela e protezione delle auto, mettono a disposizione un conducente. L’Ncc è appunto il servizio di: noleggio con conducente. si può noleggiare l’auto o altro veicolo che si desidera, ma completo di un Autista Privato che si occupa interamente del trasporto e della vettura stessa.
I turisti, chi viaggia continuamente, magari per lavoro, studenti e anziani che non guidano o che non hanno la patente, sono ampiamente soddisfatti del servizio con conducente. Difficilmente pensiamo ad avere questo servizio quando si ha un’auto propria e si guida quotidianamente. Solo che vogliamo sottolineare che ci sono situazioni in cui si dovrebbe appunto avere un Ncc.
A COSA SERVE UN AUTISTA?
In quali situazioni abbiamo la necessità di avere un autista o un noleggio? il caso più comune è quello che riguarda sia i turisti che gli anziani. Non avendo una patente di circolazione valida oppure con ritiro della patente perché non si è più in grado di guidare, si ha bisogno di avere un autista. Questo professionista è appunto necessario per la guida dell’auto su strada.
Esso si mette a disposizione del cliente per tutto il tempo del noleggio. Un turista che deve arrivare velocemente all’aeroporto, per non perdere il suo volo, può prenotare un Ncc. Si ha un soggetto che si occupa del recupero del cliente, carica i bagagli, sceglie il tragitto più veloce, accompagna dunque il cliente e le sue valigie presso l’aeroporto. Ci sono poi dei turisti che decidono di avere questo servizio per visitare interamente una zona o un luogo che è storico. Le grandi città, come Roma o Milano, hanno tante vie che sono intasate dal traffico. La viabilità è sottoposta continuamente ad una serie di divieti, sensi unici oppure altre regole che limitano la circolazione. Chi viene da fuori, il turista, straniero o non, difficilmente conosce questi divieti. Noleggiando e guidando l’auto da soli si rischia di prendere multe e sanzioni.
Mentre un anziano che deve fare visite e controlli medici, ma che non ha un’auto o una patente, si può far accompagnare da questo noleggio in modo da avere un servizio di trasporto sicuro.
Evita la responsabilità di un’auto noleggiata
L’autista usato nel noleggio di un’auto o di altro veicolo, non è solo colui che si occupa della guida. diventa il professionista che si occupa dell’auto stessa. Il cliente evita di avere problemi di responsabilità e gestione della vettura. In caso si deve parcheggiare il cliente non ha responsabilità se l’auto viene graffiata perché è il conducente che se ne deve occupare. Se ci sono incidente sarà quest’ultimo a dover dare spiegazioni. Perfino se si prende una multa è colpa del conducente e non del cliente.
Avendo quindi un Ncc si evitano di pagare perfino delle spese alte per eventuali assicurazioni che si stipulano solo quando è il cliente che deve guidare e che sono costose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.