La VON fa tre su tre e resta in testa alla Serie C
La squadra di Osigliani espugna 11-12 la vasca di Arese e resta in testa imbattuta al proprio girone. Sette giocatori in gol. Sabato 3 febbraio il match interno con la Canottieri Milano
Terza partita e terza vittoria per la neopromossa Varese Olona Nuoto nel campionato di Serie C maschile di pallanuoto. La squadra diretta da Daniele Osigliani, che nei primi due incontri aveva superato Milano2 e Busto Pallanuoto, confeziona anche il tris battendo di strettissima misura (11-12) in trasferta la SG Arese.
La VON non si è intimorita dopo il gol iniziale dei milanesi, è andata in vantaggio e ha condotto per tutto l’incontro, respingendo i tentativi di rimonta di Arese che si sono fatti via via più pressanti, soprattutto nell’ultimo periodo di gioco. «Partita durissima – conferma Osigliani – Complimenti agli avversari che hanno tenuto botta fino all’ultimo. Noi siamo contenti della vittoria: abbiamo guadagnato tutti i punti disponibili nelle prime tre giornate, nonostante alcune assenze. Temevo un po’ di appagamento dopo la vittoria con Busto, ma i ragazzi sono stati bravissimi».
Tra l’altro Varese ha distribuito molto bene le marcature: ben sette gli uomini a segno per gli ospiti (doppiette per Drammis, De Michele, Parma e M. Sciocco) che hanno davvero costruito una vittoria collettiva. Di Sonzini la rete a 1’12” dalla fine per il +2 che ha reso indolore l’ultima marcatura di Traballi. Per Arese invece da segnalare le triplette di Crivellin e Campione.
Sabato 3 febbraio (19,30) i biancorossoblu tornano a giocare in casa alla piscina Fabiano di Varese. Di fronte ci sarà la Canottieri Milano che ha vinto due delle tre partite disputate. «Una squadra ostica» spiega Osigliani. «Lavoreremo per preparare al meglio la partita e siamo sicuri che anche questa volta i nostri tifosi ci daranno una grande spinta».
SG ARESE 11 –VON 12 (1-2; 5-7; 7-10; 11-12).
Arese: Grassia, Silvestri, Crivellin 3, Bassoli 1, Riefoli, Campione 3, Lorenzotti 1, Traballi 2, Lorenzotti 1, Romano, Cobelli, Caselli.
Varese: Brisca, Drammis (C) 2, Sonzini, Belli 1, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 2, Caretti, Parma 2, Oleotti 2, Sciocco M. 2, Gentile, Pandolfo 1.
CLASSIFICA (dopo 3 giornate): VARESE, Onda Blu 9; BUSTO, Orobica, Can. Milano 6; Arese, Bocconi, Como 3; Milano2, Pavia 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.