Riparte il campionato: Varesina e Castellanzese impegnate in trasferta

Domenica alle 14.30 torna in campo il girone B di Serie D dopo la sosta per il Torneo di Viareggio. Le due compagini sono chiamate da due impegni delicati in trasferta.

Varesina - Legnano 3-0

Il girone B di Serie D riparte dopo la sosta dedicata al Torneo di Viareggio. Domenica 18 febbraio alle 14.30 Varesina e Castellanzese saranno impegnate in trasferta. I rossoblù andranno di scena a Carate Brianza, mentre i neroverdi saranno ospiti della Tritium.

FOLGORE CARATESE – VARESINA
La squadra di mister Marco Spilli, mentre il Girone B era fermo per il Torneo di Viareggio, si è tolta la soddisfazione di staccare il biglietto per le semifinali di Coppa Italia di Serie D, battendo ai rigori l’Union Clodiense. Archiviata la gioia per l’impresa compiuta, le fenici sono attese da una trasferta molto complicata contro la Folgore Caratese. La formazione azzurra arriva da sei risultati utili consecutivi. Nel nuovo anno ha subito solamente una sconfitta, quella della prima giornata di ritorno contro il Caldiero Terme. La gara di andata a Venegono Superiore terminò con un rotondo 4-0 in favore della Varesina. All’epoca sulla panchina brianzola c’era mister Simone Crippa, esonerato a metà novembre e sostituito da Carmine Parlato, allenatore molto esperto con alle spalle diverse stagioni in Serie C. durante il mercato di riparazione tra le fila della formazione ospitante è arrivato il bomber Bruno Barranco, che ha trascorso la prima parte di stagione ad Albenga. Nelle otto partite disputate, fino a questo momento con la Caratese, l’italo-argentino ha messo a referto ben 7 reti e un assist. Un bottino molto importante al quale si aggiungono i 9 gol realizzati nel Girone A durante la sua prima parte di stagione.

TRITIUM – CASTELLANZESE
Dopo la vittoria sfumata negli ultimi istanti di gara contro il Caravaggio, la Castellanzese è chiamata ad una grande prestazione sul campo della Tritium. A Trezzano sull’Adda andrà in scena uno scontro salvezza assolutamente da non sbagliare. I neroverdi di mister Fiorenzo Roncari hanno appena un punto di vantaggio rispetto ai biancocelesti di mister Luciano De Paola. La formazione di casa viene da un momento molto positivo grazie al quale ha recuperato terreno ed è rientrata in corsa per giocarsi la salvezza. Nell’ultimo turno i bergamaschi sono usciti sconfitti dalla trasferta sul campo della Varesina, subendo il gol decisivo soltanto a pochi minuti dalla fine e dopo aver disputato una partita molto buona. Prima del passo falso dell’ultimo turno di campionato la Tritium era stata capace di battere due corazzate come Brusaporto e Piacenza. Nella gara di andata le due compagini si spartirono la posta in palio, con la gara che termino sull’1-1. Domenica si affronteranno due squadre che non hanno molta confidenza con il gol infatti le due squadre sono rispettivamente il terzultimo ed il quartultimo attacco del campionato.

XXVII GIORNATA GIRONE B SERIE D
Desenzano – Ponte San Pietro, Caravaggio – Brusaporto, Casatese – Real Calepina, Club Milano – Legnano, Crema – Clivense, FOLGORE CARATESE – VARESINA, Pro Palazzolo – Caldiero, TRITIUM – CASTELLANZESE, Virtus CBG – Villa Valle, Arconatese – Piacenza (domenica).
CLASSIFICA
Arconatese 53, Caldiero e VARESINA 51, Pro Palazzolo 49, Piacenza 47, Desenzano 42, Brusaporto 39, Villa Valle 38, Casatese e Caravaggio 35, Club Milano e Virtus CGB 34, Folgore Caratese 33, Clivense 29, CASTELLANZESE e Real Calepina 27, Tritium 26, Legnano 25, Crema 20, Ponte San Pietro 16

di
Pubblicato il 17 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.