Volontari cercansi per la World Rowing Cup che si svolgerà in aprile

L'organizzazione è alla ricerca di giovani e adulti, dai 14 anni, da coinvolgere nella realizzazione delle gare che si terranno dal 12 al 14 aprile. Per gli studenti possibilità di PCTO

volontari mondiali canottaggio

A poco più di un mese dall’inizio della World Rowing Cup I, che andrà in scena alla Schiranna tra il 12 e il 14 aprile prossimo, il Comitato Organizzatore chiama a raccolta giovani e adulti, a partire dai quattordici anni compiuti in avanti, per rafforzare le file dei volontari che rappresentano una risorsa fondamentale per la riuscita dei grandi eventi che si sono tenuti, e si terranno, sulle rive del Lago di Varese.

Grazie al rinnovo della convenzione tra il Comitato Organizzatore e l’Ufficio Scolastico Regionale numerosi alunni svolgeranno il periodo di PCTO proprio partecipando all’evento come volontari. A loro, e a tutti quelli che aderiranno alla chiamata, sarà data la possibilità di far parte attivamente ad un evento sportivo internazionale, interagendo in maniera diretta sia con il Comitato Organizzatore sia con atleti provenienti da tutto il mondo.
Saranno oltre 300 i volontari impiegati, un gruppo senza limite massimo di età: il loro impegno, la loro competenza e la loro energia aiuteranno a sviluppare tutte le attività durante lo svolgimento della Coppa del Mondo.

Iscriversi è semplice: basta registrarsi cliccando sul link… e il gioco è fatto. Sali a bordo con noi!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.