Coltellate a Como fuori dalla discoteca: il questore chiude il locale
I fatti avvenuti nella notte tra il tra il 2 ed il 3 marzo scorsi, quando un giovane era stato accoltellato in prossimità del locale a seguito di una lite
Nella giornata di mercoledì il Questore di Como ha disposto la sospensione per 10 giorni dell’attività della discoteca “Venus Club” di via S. Abbondio 7, ai sensi dell’articolo 100 Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Il provvedimento si è reso necessario a seguito fatti avvenuti nella notte tra il tra il 2 ed il 3 marzo scorsi, quando un giovane era stato accoltellato in prossimità del locale a seguito di una lite ed era stato poi trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice rosso. Qui gli era stato estratto il coltello, ancora conficcato nel fianco, ed era stato operato e mantenuto in terapia intensiva con prognosi riservata. Gli accertamenti successivi hanno permesso di identificare, quali responsabili del fatto, due giovani avventori, di cui uno minorenne.
I ragazzi coinvolti nel grave fatto avrebbero inizialmente avuto una lite all’interno del locale che è poi proseguita all’esterno. Il maggiorenne era stato arrestato in flagranza e poi trasportato al carcere del Bassone di Como, mentre il minorenne era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e poi trasportato al C.P.A. di Milano. Il provvedimento odierno è stato pertanto motivato dallo stato di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica connesso allo svolgimento delle serate nella discoteca ed è finalizzato a prevenire ulteriori condotte violente.
Già il 7 giugno scorso il Questore di Como aveva adottato un provvedimento analogo, a seguito di una lunga serie di episodi avvenuti all’esterno della discoteca, nel vicino parcheggio e nelle aree limitrofe. Il provvedimento allora era stato adottato, in particolare, dopo i gravi fatti che si erano verificati al termine della serata del 28 maggio precedente, in cui parecchi giovani, in gran parte ubriachi, all’uscita dalla discoteca si erano riversati in strada, dando origine ad una rissa che aveva coinvolto un centinaio di ragazzi, una buona parte dei quali era stata costretta a farsi medicare al pronto soccorso mentre uno era stato ricoverato per le lesioni riportate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.