In centinaia all’open day lauree magistrali alla Liuc di Castellanza

Didattica esperienziale e innovativa, multidisciplinarietà nelle attività curriculari e una specializzazione efficace del piano di studi con percorsi in italiano o in inglese sono gli asset portanti della Magistrale

Generico 11 Mar 2024

Quasi 400 studenti per l’Open Day delle lauree magistrali che si è tenuto stamattina, giovedì 14 marzo 2024 alla LIUC, hanno potuto ascoltare le presentazioni dei corsi di laurea in Economia, Management e Governace e in Ingegneria Gestionale dopo un saluto dedicato a tutti loro da parte del Rettore Federico Visconti. In aula Bussolati anche il Responsabile del Career Service Luigi Rondanini che ha illustrato i vari servizi a disposizione dello studente per il lavoro (stage e tirocini) e per l’orientamento al lavoro.

Una laurea LIUC offre una strada spianata verso un’occupazione in tempi brevi: ne hanno portato una testimonianza due giovani laureate, Giorgia Staiano occupata in Ferrari come Foundry Process Engineering intern e Martina Coco, Analyst consultant presso Capgemini. Didattica esperienziale e innovativa, multidisciplinarietà nelle attività curriculari e una specializzazione efficace del piano di studi con percorsi in italiano o in inglese sono gli asset portanti della Magistrale in Ingegneria gestionale, a cui si aggiungono 8 percorsi di specializzazione e diversi orientamenti tra cui scegliere per chi punta ad Economia, Management e Governance.

Da considerare con interesse la possibilità di uno sconto sulla terza e quarta rata della retta di iscrizione per l’Anno Accademico 2024/2025. Una laurea di primo livello conseguita con votazione compresa tra 105/110 e 110/110 consente una riduzione di 2500 euro, mentre per un voto di laurea triennale compreso tra 100 e 104/110 la riduzione è di 1500 euro. I posti sono, però, limitati per chi arriva da altri Atenei: 30 quelli disponibili per Economia, 15 per Ingegneria, dunque occorre immatricolarsi il prima possibile. Iscrizioni già aperte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.