La nuova sala civica di Cuveglio
Installate nuove pavimentazioni, aggiunti servizi igienici per il pubblico, camerini e servizi igienici per gli attori, locali ripostiglio, guardaroba e area bar. Palco ampliato
Sabato 23 marzo 2024 inaugurazione della “Sala Civica Comunale“ a Cuveglio. Opera attesa e per la quale i lavori di ristrutturazione si sono rivelati più impegnativi del previsto, poiché la struttura presentava gravi carenze strutturali, impiantistiche e distributive. L’intervento è stato radicale: si è partiti con il rifacimento completo della copertura, ormai deteriorata, e la posa di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Sono stati eliminati i vecchi impianti e installata una nuova impiantistica di riscaldamento, condizionamento, elettrica ed illuminotecnica. La sala sarà ora condizionata, riscaldata ed illuminata esclusivamente tramite fonti d’energia rinnovabili grazie ai pannelli fotovoltaici.
Inoltre, è stata ridefinita la distribuzione interna della sala: è stato ampliato il palco, installate nuove pavimentazioni, aggiunti servizi igienici per il pubblico, camerini e servizi igienici per gli attori, locali ripostiglio, guardaroba e area bar. I tempi di esecuzione delle opere sono stati prolungati a causa dell’instabilità economica e produttiva generata dalla situazione sanitaria e dalle guerre. I prezzi in continuo aumento e le difficoltà delle imprese nel reperire materiali e attrezzature hanno contribuito a rallentare il processo. Tuttavia, il risultato finale è una struttura completamente rinnovata, pronta ad accogliere la comunità in totale sicurezza.
La Sala sarà il cuore pulsante della vita sociale e culturale di Cuveglio, spiegano dall’amministrazione, ospitando eventi ludici, culturali, cerimonie e ricorrenze istituzionali, a disposizione di associazioni, gruppi ed enti. Con l’affidamento della gestione che avverrà a breve, le attività potranno riprendere in modo completo, offrendo alla comunità un luogo di incontro e condivisione, ricco di opportunità e potenzialità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.