Cade da 5 metri mentre taglia una pianta, ferito ventenne a Dumenza
L'infortunio sul lavoro in località “Pianazzo“: il giovane soccorso in codice giallo: trasportato a Varese con l'elisoccorso

Stava tagliando un albero nei boschi di Dumenza quando è caduto dalla pianta facendo un volo di diversi metri. È successo poco prima delle 11 di oggi, lunedì 29 aprile a Pianazzo, località decentrata del paese del Luinese dove erano in corso lavori di taglio piante e a rimanere ferito un boscaiolo ventenne.
L’allarme è scattato subito e i soccorsi sono arrivati con automedica, ambulanza di Padana emergenza e un elicottero sanitario partito dall’ospedale Sant’Anna di Como con personale rianimatore.
Il ragazzo è stato immobilizzato e visitato, gli sono stati presi i parametri vitali e una volta stabilizzato è stato ricoverato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Varese: non è in pericolo di vita ma i medici dovranno curare il politrauma causato dalla caduta da alcuni metri, almeno 5.
Sul posto anche i responsabili di Ats Insubria per gli infortuni sul lavoro e i carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.