Busto Arsizio

Evento creativo per promuovere l’Integrazione e la cittadinanza con Auser Busto Arsizio

L’evento, denominato “T-ESSERE: Incontro Creativo tra Fili e Relazioni”, segna la conclusione del laboratorio di cucito del progetto “Donne e Minori tra Integrazione e Cittadinanza”

30 Maggio 2024

Il 30 maggio alle ore 15.00, il parco del Museo del Tessile ospiterà un evento speciale organizzato da Auser Busto Arsizio, in collaborazione con diverse associazioni locali, tra cui Spazio Arte C. Farioli. L’evento, denominato “T-ESSERE: Incontro Creativo tra Fili e Relazioni”, segna la conclusione del laboratorio di cucito del progetto “Donne e Minori tra Integrazione e Cittadinanza”.

Questo progetto ha visto la partecipazione attiva delle mamme, con l’obiettivo di favorire l’integrazione sociale e culturale attraverso attività creative e collaborative. L’evento del 30 maggio rappresenta un’occasione unica per mettere in mostra i risultati di questo percorso, celebrando la diversità e la creatività.

Durante l’incontro, ci sarà un laboratorio di Fiber Art curato da Giovanna Massironi, in collaborazione con Spazio Arte C. Farioli. Questa attività è pensata per promuovere l’incontro tra persone di diverse età, risorse e culture, incentivando la creatività e la sperimentazione di una pluralità di linguaggi.

L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare a questo momento di condivisione e scambio culturale. In caso di pioggia, l’incontro si terrà presso la sede di Auser in via Volta 5.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all’evento, è possibile contattare gli organizzatori tramite email all’indirizzo spaziosincontro.bustoarsizio@gmail.com.

24 Maggio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.