Il nuovo pool di imprese che gestirà Varese Corsi, a luglio il programma e a settembre le iscrizioni
Si tratta di un raggruppamento di imprese varesine composto da Consel srl, Yop srl e Florida srl. I corsi si svolgeranno negli spazi tradizionali cui si aggiungeranno nuove sedi cittadine
L’annuncio è arrivato: dopo le notizie sul nuovo concorso per la gestione del servizio e la sua aggiudicazione il Comune di Varese ha comunicato che dal prossimo 1 luglio 2024 “Varese Corsi” avrà un nuovo gestore, si tratta di un raggruppamento di imprese varesine composto da Consel srl, Yop srl e Florida srl.
Secondo quanto precisa il comune la proposta progettuale presentata all’Amministrazione avrebbe pienamente centrato gli obiettivi prefissati: contenuti dei corsi, innovazione, coinvolgimento del territorio e nuove modalità di comunicazione.
Del nuovo progetto, che evidentemente entro un mese saranno noti tutti i contorni, viene anticipata una breve descrizione: “Il nuovo progetto – arricchito di iniziative collaterali culturali e artistiche particolarmente originali e in grado di attrarre nuovi talenti – mette al centro i principali ingredienti di vocazione del territorio quali Cultura, Sport e Natura. Varese Corsi diventerà un importante volano di marketing territoriale per la città, i territori limitrofi e gli altri Comuni partecipanti al progetto”.
I corsi si svolgeranno negli spazi tradizionali, cui si aggiungeranno nuove e prestigiose sedi cittadine e saranno riproposti agli stessi costi degli anni precedenti. Non mancheranno anche nuove interessanti proposte.
A luglio il programma e da settembre le iscrizioni
Il programma completo delle attività sarà disponibile a partire dal mese di luglio e dai primi di settembre sarà possibile iscriversi. Per maggiori informazioni a breve saranno attivi il sito www.varese-corsi.it e i canali social dedicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.