Il nuovo pool di imprese che gestirà Varese Corsi, a luglio il programma e a settembre le iscrizioni
Si tratta di un raggruppamento di imprese varesine composto da Consel srl, Yop srl e Florida srl. I corsi si svolgeranno negli spazi tradizionali cui si aggiungeranno nuove sedi cittadine
L’annuncio è arrivato: dopo le notizie sul nuovo concorso per la gestione del servizio e la sua aggiudicazione il Comune di Varese ha comunicato che dal prossimo 1 luglio 2024 “Varese Corsi” avrà un nuovo gestore, si tratta di un raggruppamento di imprese varesine composto da Consel srl, Yop srl e Florida srl.
Secondo quanto precisa il comune la proposta progettuale presentata all’Amministrazione avrebbe pienamente centrato gli obiettivi prefissati: contenuti dei corsi, innovazione, coinvolgimento del territorio e nuove modalità di comunicazione.
Del nuovo progetto, che evidentemente entro un mese saranno noti tutti i contorni, viene anticipata una breve descrizione: “Il nuovo progetto – arricchito di iniziative collaterali culturali e artistiche particolarmente originali e in grado di attrarre nuovi talenti – mette al centro i principali ingredienti di vocazione del territorio quali Cultura, Sport e Natura. Varese Corsi diventerà un importante volano di marketing territoriale per la città, i territori limitrofi e gli altri Comuni partecipanti al progetto”.
I corsi si svolgeranno negli spazi tradizionali, cui si aggiungeranno nuove e prestigiose sedi cittadine e saranno riproposti agli stessi costi degli anni precedenti. Non mancheranno anche nuove interessanti proposte.
A luglio il programma e da settembre le iscrizioni
Il programma completo delle attività sarà disponibile a partire dal mese di luglio e dai primi di settembre sarà possibile iscriversi. Per maggiori informazioni a breve saranno attivi il sito www.varese-corsi.it e i canali social dedicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.