Organizzazione di un funerale, tra dolore e burocrazia
Quando si viene colpiti da un lutto si è travolti dal dolore che rende difficile l’organizzazione di tutti gli aspetti inerenti al funerale. Inoltre, visto che in pochi in Italia hanno l’abitudine di lasciare disposizioni su quello che dovrebbe essere la propria cerimonia funebre, chi rimane si trova costretto anche a prendere decisioni che, in un momento così delicato, si rivelano anche molto difficili. In momenti come questi il supporto di un’agenzia funebre competente fa la differenza. Poter delegare alcune pratiche alleggerisce di fatto le persone che si trovano costrette ad affrontare la perdita di qualcuno. Scegliere un’agenzia di pompe funebri che possa garantire professionalità e serietà si rivela davvero molto importante per affrontare nel migliore dei modi le giornate successive a un lutto. Dolore e burocrazia sono purtroppo due facce della stessa medaglia quando si perde qualcuno di caro. Un’agenzia funebre competente potrà almeno rivelarsi un prezioso aiuto almeno per la parte più strettamente burocratica.
Agenzia funebre Roma: perché scegliere Exequia
Exequia è l’agenzia funebre Roma che assicura grande professionalità e precisione, offrendo una vasta gamma di servizi funebri da personalizzare a seconda delle esigenze. Si può optare per una cerimonia funebre più semplice oppure per allestimenti più elaborati; i nostri professionisti ascolteranno il cliente e lo aiuteranno nella scelta. Tra i servizi funebri offerti da Exequia ci sono: preparazione della salma, allestimento della camera ardente, pubblicazione dei necrologi e affissione dei manifesti. E ancora, cremazione, dispersione delle ceneri in mare, diamantificazione delle ceneri, esclusivo servizio reso possibile grazie alla collaborazione con il gruppo svizzero Algordanza, leader nel settore. Tra i servizi esclusivi di questa agenzia funebre a Roma, anche l’assistenza legale della quale i clienti potranno usufruire per ricevere qualsiasi tipo di informazione e supporto in materia di risarcimento del danno e della sofferenza causato da terze persone. Anche il sostegno psicologico è uno dei servizi offerti da Exequia per i familiari del defunto. L’elaborazione di un lutto è infatti un percorso molto complesso che non sempre si realizza in autonomia. Può capitare allora che alcune persone sentano il bisogno di farsi aiutare da uno specialista per poter riuscire ad affrontare la perdita di una persona cara nel miglior modo possibile. Il servizio psicologico offerto da Exequia a tutti i suoi clienti è affidato alla dottoressa Nadia Iannella, psicologa-psicoterapeuta, specializzata in percorsi di sostegno all’elaborazione del lutto. Il primo incontro sarà gratuito, presso la sede Exequia di Roma situata in via di Porta Medaglia, 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.