A Varese un successo di sport e solidarietà “In festa con Silvia”
L’edizione 2024 del 15 e 16 giugno ha visto la partecipazione di 12 squadre, per un totale di 130 atleti. Insieme hanno celebrato la passione di Silvia per la pallavolo e contribuito a sostenere i progetti di Fondazione Giacomo Ascoli
È stato un fine settimana ricco di sport e solidarietà quello del 15 e 16 giugno con In festa con Silvia. Per due giorni sui campi dell’oratorio di San Carlo si sono sfidate 12 squadre di pallavolo, per un totale di 130 atleti, uomini e donne tra i 16 e i 60 anni, divisi in due tornei. Attorno alla manifestazione sportiva una vera e propria festa, con musica, magia, intrattenimenti per grandi e bambini, golosità e solidarietà: l’intero ricavato della manifestazione andrà anche quest’anno a Fondazione Giacomo Ascoli.
«In festa con Silvia è una manifestazione nata nel 2016 per ricordare Silvia Peluffo, mia moglie, che ha sempre giocato a pallavolo – racconta Mauro Morgera, presidente dell’associazione sportiva parrocchiale di San Carlo, promotrice dell’evento – Scopo dell’iniziativa sin dall’inizio è stato ricordare Silvia con uno sport che era tra le sue passioni e, allo stesso tempo, fare del bene in suo nome».
Il ricavato della prima edizione è andato all’Humanitas di Rozzano, dove Silvia era in cura, poi la scelta è stata quella di mantenere sul territorio la donazione «per lasciare una traccia di quel che facciamo all’interno della città e abbiamo scelto Fondazione Giacomo Ascoli per rendere simbolicamente omaggio al ruolo di mamma di Silvia e quindi contribuire al benessere dei bambini», racconta Mauro.
Questa edizione di In festa con Silvia è stata la più partecipata di sempre, con ben 12 squadre e 130 atleti che si sono sfidati sul campo da pallavolo dell’oratorio e su quello “mobile” attrezzato sul campo da basket per poter giocare due partite in simultanea. E anche il campo della palestra della scuola Marconi ha aiutato a completare il torneo, nonostante la pioggia.
Alla fine sul gradino più alto del podio è salita la squadra SkyMed, composta da amici di vecchia data di Silvia. Ma la soddisfazione più grande per i promotori è stata vedere tante famiglie divertirsi insieme in ricordo di Silvia e aver raccolto fondi a sostegno dei progetti di Fondazione Giacomo Ascoli per i bambini dell’Oncoematologia pediatrica di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.