Carlo Paolo Galli e le proposte della lista “Vivere Bedero”
Continuità amministrativa e progetti futuri della lista che vede il sindaco in carica riproporsi agli elettori
Il sindaco uscente Carlo Paolo Galli risponde col programma che presenta agli elettori alla richiesta di intervista di Varesenews per illustrare le proposte per la piccola comunità di Bedero Valcuvia, paesino immerso nel verde del Parco Campo dei Fiori. Il comune di Bedero Valcuvia si prepara per le prossime elezioni amministrative con due liste elettorali, una delle quali è il gruppo “Vivere Bedero Galli Sindaco” guidato dall’attuale sindaco. La lista si ripropone con una squadra che intende proseguire l’attività ammimistrativa di questi anni
Un bilancio di 15 anni
Carlo Paolo Galli, sindaco dal 2009, ha tracciato un bilancio dei suoi 15 anni di amministrazione. Tra i progetti menzionati figura il completamento dei lavori infrastrutturali ottenuti con contributi pubblici, grazie alla presentazione di progetti e al mantenimento di relazioni con altri enti e amministratori.
Gli obiettivi per i prossimi cinque anni
Il programma per il prossimo mandato si articola in diverse aree chiave:
Viabilità
Completamento dell’area multifunzionale di via Ganna, con parcheggi, impianti fotovoltaici, magazzino comunale e colonnine di ricarica per auto elettriche e e-bike.
Rifacimento del parcheggio tra via Ganna e via Zamaroni e creazione di un nuovo parcheggio in via Milano.
Realizzazione di una stradina pedonale adiacente al parco giochi in via della Gisora.
Fognatura e Acquedotto
Collaborazione con la società ALFA per completare il tratto fognario mancante in via Cunardo.
Realizzazione di nuove tubazioni per migliorare la gestione delle acque chiare e prevenire sovraccarichi.
Sicurezza
Rinnovo della convenzione per il servizio di polizia locale e completamento di attraversamenti pedonali rialzati sulla SP11 per migliorare la sicurezza stradale.
Installazione di nuovi punti luce in varie vie del comune.
Servizi Sociali e Sanità
Iniziative per la terza età, miglioramento dell’ambulatorio medico e sostegno a persone con fragilità e disabilità.
Sostegno alla scuola materna e contributi economici per le famiglie con bambini in età scolare.
Ambiente
Promozione della realizzazione di un’isola ecologica e collaborazione per la bonifica della ex-discarica Molinaccio.
Lavori Pubblici
Interventi di miglioramento dell’arredo urbano, nuovi ossari e loculi nel cimitero, e realizzazione di un’area per cani.
Efficienza nei servizi di manutenzione del verde pubblico e pulizia delle strade.
Progetti Futuri
Investimenti nell’impiantistica sportiva, supporto agli eventi della Pro Loco e collaborazione con enti locali per lo sviluppo del territorio.
Mantenimento delle aliquote IMU e TARI tra le più basse della zona.
LO SPECIALE ELETTORALE DI VARESENEWS – BEDERO VALCUVIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.