Le nazionali under 15 di basket a Varese per il ritiro e il Torneo dell’Amicizia

Il 24 giugno Azzurrini e Azzurrine in città in vista di un torneo a Valencia. Poi, dal 5 al 7 luglio, le sfide con Francia, Grecia e Spagna alla Itelyum Arena

nazionale basket under 15 femminile

Appuntamento con il basket internazionale giovanile nell’estate varesina. Tra il 5 e il 7 luglio si disputa infatti a Masnago il “Torneo dell’Amicizia”, storico quadrangolare sia maschile sia femminile organizzato dalla Federazione con il patrocinio della Regione Lombardia e la collaborazione del Campus. (foto FIP)

Il programma prevede la partecipazione delle nazionali under 15 dell’Italia, di Francia, Grecia e Spagna e avrà la copertura in live streaming sul canale Twitch della FIP (lo stesso sul quale sono state trasmesse le partite delle recenti finali nazionali giovanili).

Le due squadre azzurre Under 15 però saranno a Varese fin dai prossimi giorni: è infatti previsto in città il raduno in previsione del torneo a inviti organizzato dalla NBA e in programma a Valencia. Lunedì 24 giugno quindi le squadre dei c.t. Alessandro Nocera e Tommaso Moscovini arriveranno a Varese per poi volare in Spagna dove saranno impegnate insieme alle selezioni di Croazia, Inghilterra, Lituania, Paesi Bassi e i padroni di casa del Valencia Basket.

Il 30 giugno gli Azzurrini e le Azzurrine (non ci sono atleti della nostra provincia tra i convocati ndr) torneranno invece a Varese per proseguire la propria attività, con una serie di allenamenti di preparazione verso il Torneo dell’Amicizia le cui partite si giocheranno alla Itelyum Arena.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.